rotate-mobile
Meteo

Meteo Latina, di nuovo la pioggia in provincia: allerta gialla della Protezione Civile

L’avviso valido dalle prime ore di giovedì 13 ottobre e per le successive 6-9 ore. Si prevedono “precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale”

Nuova allerta meteo gialla nella provincia di Latina. L’avviso è stato emanato dalla Protezione Civile regionale e arriva dopo giorni di clima decisamente mite con temperature ben oltre le medie stagionali. 

Per le prossime ore sono previste infatti piogge nel territorio pontino dove si alza nuovamente l’attenzione a distanza di due settimane dalla tromba d’aria che ha travolto il litorale e il nubifragio che ha invece colpito la città di Formia nella giornata di giovedì 29 settembre. 

Nel documento diramato oggi dalla Protezione Civile vengono previste “precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale”. Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica nella zona di allerta F - Bacini Costieri Sud valido dalle prime ore di giovedì 13 ottobre e per le successive 6-9 ore.

Secondo gli esperti di 3bmeteo.com, nello specifico, per la giornata di giovedì 13 ottobre si prevedono a Latina “cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi con schiarite in serata”. La temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 18°C; i venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Est.

allerta meteo latina 13 ottobre 2022-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Latina, di nuovo la pioggia in provincia: allerta gialla della Protezione Civile

LatinaToday è in caricamento