rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

Maltempo: ancora la pioggia, rischio temporali e forte vento. Scatta la nuova allerta nel Lazio

L’avviso di condizioni meteo avverse della Protezione civile regionale valido dalla serata di giovedì 2 novembre e per le successive 18-24 ore

Ancora maltempo anche nelle prossime ore nella provincia di Latina, come nel resto del Lazio. La pioggia tornerà a cadere e l’attenzione resta alta anche per il vento. 

L’ Agenzia regionale di Protezione civile del Lazio ha emesso quindi una nuova allerta gialla valida dalla sera di giovedì 2 novembre e per le successive 18-24 ore. Secondo quanto riportato nel bollettino di condizioni meteo avverse, si prevedono sul Lazio “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale”. I fenomeni, inoltre, “saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

Partendo da questo, il Centro Funzionale regionale della Protezione civile ha emanato su tutto il territorio laziale, l’allerta meteo gialla per criticità idrogeologica e per criticità idrogeologica per temporali (come si vede dalla foto in basso).

Allerta meteo Lazio 2-3 novembre 2023

Meteo Latina: le previsioni

Entrando più nel dettaglio, secondo gli esperti di 3bmeteo.com, a Latina per venerdì 3 novembre si attendono “nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco dal pomeriggio”; pioggia si prevede anche nella notte. La temperatura massima sarà di 22°C, la minima di 14°C.

Attivato il Coc a Terracina 

In considerazione proprio dell’allerta meteo, il sindaco di Terracina Francesco Giannetti dalle 20 di oggi ha disposto l’attivazione del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile “per assicurare la direzione e il coordinamento delle attività e dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione”. Il Coc resterà attivo nei locali del Comando di polizia locale fino al termine dell’allertamento del sistema di Protezione Civile regionale. ​ 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: ancora la pioggia, rischio temporali e forte vento. Scatta la nuova allerta nel Lazio

LatinaToday è in caricamento