rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

Meteo Latina: sole e qualche nuvola per il fine settimana. Ma presto cambia tutto

Le previsioni degli esperti per il week end di sabato 23 e domenica 24 marzo con una prima tendenza per la settimana che porta a Pasqua

Ancora qualche giornata di sole, nel fine settimana, con temperature gradevoli e clima tipicamente primaverile, prima di un lieve peggioramento. Sono queste le previsioni degli esperti di 3bmeteo.com per il week end di sabato 23 e domenica 24 marzo, prima di entrare nella settimana che porterà poi a Pasqua. 

“Nonostante un parziale cedimento dell’anticiclone in corrispondenza del Mediterraneo centrale e dell’Italia, il tempo del week end sulla nostra regione non subirà variazioni significative - spiega Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com -. Nella giornata di sabato un flusso di correnti umide sudoccidentali che precederà la discesa di un fronte freddo dall’Europa centro-settentrionale determinerà qualche addensamento sulle zone interne, mentre sul resto della regione prevarrà il sole. Domenica il fronte freddo scivolerà rapidamente da nord a sud lungo l’Italia e interesserà di striscio il Lazio, provocando annuvolamenti irregolari alternati a schiarite e qualche piovasco in giornata sulle zone più interne appenniniche”. 

Per quanto riguarda le temperature, aggiunge l’esperto, “non subiranno grandi variazioni e il clima si manterrà primaverile, con temperature massime fino a 21°C a Frosinone, 19/20°C a Roma, 18/19°C a Viterbo e Latina”. 

La settimana di Pasqua comincerà stabile, “grazie ad un temporaneo rinforzo dell’anticiclone e la giornata di lunedì sarà caratterizzata dalla presenza del sole. Ma già in serata - conclude il meteorologo - la nuvolosità aumenterà da ovest, per l’avvicinamento di una perturbazione atlantica che eroderà l’anticiclone e determinerà un peggioramento martedì con piogge e rovesci sparsi. Per un miglioramento delle condizioni atmosferiche si dovrebbe attendere la seconda metà della settimana, anche se potrebbe non essere duraturo”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Latina: sole e qualche nuvola per il fine settimana. Ma presto cambia tutto

LatinaToday è in caricamento