rotate-mobile
Meteo

Meteo Latina, pioggia e rischio temporali in provincia. E scatta l’allerta in tutto il Lazio

L’avviso di condizioni meteo avverse valido dal mattino di martedì 5 dicembre e per le successive 18-24 ore in tutte le zone di allerta del Lazio, compresa la provincia pontina

Pioggia e rischio temporali: questo le previsioni per le prossime ore nella provincia di Latina e nel Lazio. Una nuova ondata di maltempo che interesserà l’intero territorio dopo giorni di tregua dalle precipitazioni. 
Intanto l’ Agenzia regionale di Protezione civile del Lazio ha emesso un’allerta gialla valida dalle prime ore di domani, martedì 5 dicembre, e per le successive 18-24 ore. Come si legge nel documento, si prevedono sul Lazio “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati moderati”. 

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e un’allerta gialla per criticità idrogeologica per temporali su tutte le zone di allerta del Lazio, quindi anche compresa la provincia di Latina (come si vede nella tabella in basso). 

Allerta meteo Lazio 5 dicembre 2023

Meteo Latina: le previsioni 

Nello specifico, secondo quanto riporta il sito 3bmeteo.com, a Latina nella giornata di martedì 5 dicembre si prevedono “cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. rasserena in serata”. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 11°C; “i venti saranno al mattino tesi e proverranno da Est, al pomeriggio tesi e proverranno da Est-Sudest”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Latina, pioggia e rischio temporali in provincia. E scatta l’allerta in tutto il Lazio

LatinaToday è in caricamento