rotate-mobile
Politica Bassiano

Rischio dissesto idrogeologico, il Comune di Bassiano ottiene un finanziamento di un milione di euro

Sarà destinato alla sistemazione del versante occidentale del Monte Acqua Puzza. Il terreno, di proprietà del Comune di Bassiano ma localizzato nel territorio di Sermoneta

Il Comune di Bassiano riceve un finanziamento di un milione di euro per la sistemazione del versante occidentale del Monte Acqua Puzza sulla strada provinciale Sermoneta. Il terreno, di proprietà del Comune di Bassiano ma localizzato nel territorio di Sermoneta, ha subito a causa delle calamità naturali diversi rischi di dissesto idrogeologico. "Continua la politica per il miglioramento della salvaguardia del territorio e la valorizzazione ambientale - commenta il sindaco Domenico Guidi - anche dopo l’appalto appena posto in essere per il miglioramento della raccolta differenziata nei Comuni di Rocca Massima e Cori che vede Bassiano capofila”.

I fondi assegnati alla Regione Lazio sono relativi al Fondo di Solidarietà dell’Unione Europea e finanziano il “Piano degli interventi per l’esecuzione delle operazioni essenziali di emergenza e recupero connesse agli eventi calamitosi verificatisi nel periodo 30 ottobre – 30 novembre 2019, finanziati con il contributo del Fondo di Solidarietà dell’Unione Europea”.

"La politica del Comune di Bassiano ha una visione omogenea e comprensoriale del territorio, che ci si augura possa portare ad una nuova stagione di unione e condivisione", aggiunge il presidente del Consiglio Costantino Cacciotti. "Faccio i miei complimenti agli uffici che senza sosta si sono prodigati per il raggiungimento di questo importante traguardo amministrativo - dichiara anche l'assessore all'Ambiente Lorenzo Bernabei - I nostri uffici sono ormai da anni un punto di riferimento regionale per il conseguimento dei finanziamenti". 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio dissesto idrogeologico, il Comune di Bassiano ottiene un finanziamento di un milione di euro

LatinaToday è in caricamento