Politica

Il bilancio di previsione a "portata di cittadino": tutto online sul sito del Comune

E’ stato pubblicato sul sito istituzionale il primo "Bilancio di previsione semplificato" dell'amministrazione Coletta. Uno strumento che evidenzia le fonti di finanziamento del Comune e i relativi impieghi

Sul sito istituzionale del Comune, con collegamento diretto sull’home page, è stato pubblicato il primo "Bilancio di previsione semplificato per il cittadino" dell'amministrazione Coletta. Uno strumento che evidenzia in modo semplice e aggregato le fonti di finanziamento del Comune e i relativi impieghi e riporta inoltre una serie di informazioni utili che consentono ai cittadini una più facile lettura del bilancio di previsione dell’anno in corso e aiutano a conoscere e controllare l'attività amministrativa dell’ente.

Negli obiettivi del Comune, si tratta di "un ulteriore passo sulla strada della trasparenza e della partecipazione diretta alla vita politica della propria città".

"Naturalmente  - spiegano dall'amministrazione - lo schema adottato può essere migliorato per gli anni a venire". Eventuali suggerimenti finalizzati a una maggiore chiarezza e completezza delle informazioni potranno essere inviati dai cittadini all’indirizzo di posta elettronica segreteria.sindaco@comune.latina.it.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bilancio di previsione a "portata di cittadino": tutto online sul sito del Comune

LatinaToday è in caricamento