rotate-mobile
Politica

Il Comune di Latina pronto a sbarcare sui social media. I profili su Facebook e Instagram

Giovedì 1° marzo l’approvazione del Regolamento in Consiglio; dal giorno successivo online i due profili. Nella prima fase sperimentale non sarà possibile postare commenti o condividere i contenuti

Il Comune di Latina pronto a sbarcare sui social media. Dopo il passaggio in Commissione Città Internazionale, il Regolamento che disciplina la gestione e l’utilizzo del sito web e degli account istituzionali aperti sui social media (proposta di delibera n. 36/2018) sarà sottoposto all’esame e all’approvazione del Consiglio comunale nella seduta di domani, giovedì 1° marzo. 

Il Comune di Latina, quindi, se l’assise darà il via libera, sbarcherà sui social network “al fine - commentano da piazza del Popolo - di migliorare la comunicazione con i cittadini”.

I primi profili “Comune di Latina” saranno aperti venerdì 2 marzo sulle piattaforme Facebook e Instagram e gestiti da una redazione social di cui fanno parte l’ufficio Internet dell’Amministrazione comunale e lo staff del Sindaco.  

“Ogni giorno - spiegano dal Comune - sulle pagine social saranno pubblicati notizie, eventi, contributi fotografici e video circa l’attività dell’Ente, oltre ad informazioni di servizio provenienti da altri enti o da società di pubblici servizi. Nella sezione ‘Note’ della pagina Facebook sarà creato uno spazio dedicato ad informazioni relative a bandi, concorsi e altri contenuti di interesse specifico ai quali i cittadini potranno accedere. 

Al fine di testare la procedura, per una prima fase sperimentale di gestione dei profili, indispensabile all’ottimizzazione dei flussi di lavoro, non sarà possibile postare commenti o condividere i contenuti del profilo istituzionale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Latina pronto a sbarcare sui social media. I profili su Facebook e Instagram

LatinaToday è in caricamento