Sermoneta, il Suap diventa telematico: ora procedure più snelle e controllabili

Passo in avanti del Comune per la semplificazione e l'informatizzazione della macchina amministrativa. Assessore Di Lenola: "Si digitalizza uno degli uffici cardine del rapporto con i cittadini, in questo caso con il mondo imprenditoriale, commerciale e artigianale"

Il Comune di Sermoneta

Passi in avanti del Comune di Sermoneta verso la semplificazione e e la digitalizzazione della macchina amministrativa. Da qualche giorno è online il nuovo Suap telematico, lo Sportello Unico per le Attività Produttive che consente l'informatizzazione delle procedure di attivazione, apertura e modifica delle attività economiche. 

Tutto è ora automatico: dalla compilazione dei moduli all'inoltro delle istanze, con procedure più snelle e controllabili. Attraverso il Suap telematico il cittadino potrà conoscere lo stato della propria pratica, entrando nel portale attraverso la propria password: questo consentirà una riduzione di tempi, oneri a carico della macchina amministrativa e soprattutto un processo di trasparenza.

“Per l'informatizzazione dei procedimenti amministrativi si è partiti dal Suap che è l’interfaccia con il mondo dell’impresa e del commercio, per dare un segnale preciso a quanti vogliono investire sul nostro territorio dove troveranno un Ente sempre più attento alle loro esigenze – spiega l'assessore alle Attività produttive e Finanze Antonio Di Lenola –. Ringrazio gli uffici comunali e il segretario generale Daniela Ventriglia per il lavoro svolto. Il Suap telematico permetterà di velocizzare e seguire l’intero iter burocratico, l’aggiornamento in tempo reale alle nuove normative ed alle relative modulistiche, una migliore gestione del procedimento, il monitoraggio da parte dell’utente e la conservazione delle pratiche”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si digitalizza uno degli uffici cardine del rapporto con i cittadini, in questo caso con tutto il mondo imprenditoriale, commerciale e artigianale, nell’ottica di offrire servizi certamente al passo con i tempi e nel pieno della correttezza e trasparenza amministrativa - conclude Di Lenola -. Questa grande innovazione, unita alla prossima apertura dello Sportello delle Imprese, agli sgravi fiscali per le attività produttive ed il credito agevolato, sono segnali della volontà di questa Amministrazione di incentivare l'insediamento di nuove realtà economiche e favorirne la permanenza sul nostro territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: i contagi non si fermano: 139 nuovi casi nel Lazio e 11 in provincia

  • Latina, operazione "Dirty Glass": i nomi degli arrestati. Tra loro anche due carabinieri

  • Coronavirus, casi ancora in forte aumento: 165 in più nel Lazio e 23 in provincia

  • Operazione Dirty Glass: riciclaggio, estorsione e corruzione. Ecco i ruoli dei personaggi coinvolti

  • Operazione Dirty Glass: chi è Natan Altomare, "soggetto scaltro e pericoloso"

  • “Spregiudicato e di grande caratura criminale”: ecco chi è Luciano Iannotta

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento