rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Cisterna di Latina

Consulta delle donne a Cisterna, prorogati termini per le adesioni

Tutte le cittadine interessate, quindi, potranno presentare la propria adesione all’organo collegiale comunale entro le ore 13 di lunedì 22 giugno

Prorogati i termini, c’è tempo fino a lunedì per iscriversi alla Consulta delle Donne di Cisterna.

Tutte le cittadine interessate, quindi, potranno presentare la propria adesione all’organo collegiale comunale entro le ore 13 del prossimo 22 giugno - inizialmente solo fino a sabato 20 giugno -, Vista la concomitanza con la giornata prefestiva. Basterà una domanda scritta in carta semplice indirizzata al sindaco Eleonora Della Penna e protocollata nell’apposito ufficio comunale sito al piano terra del Palazzo dei Servizi di via Zanella. 

“Una volta conclusa la fase della raccolta delle adesioni (iniziata già lo scorso 7 maggio) - sèiegano dall’amministrazione di Cisterna -, l’organo consultivo verrà riunito in seduta plenaria.
La volontà di creare una consulta per promuovere e organizzare iniziative volte alla valorizzazione della popolazione femminile è scaturita dal gruppo di lavoro formato in occasione dell’organizzazione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne lo scorso 25 novembre, composto da singole cittadine e donne facenti parte di associazioni femminili attive sul territorio assieme al Sindaco Eleonora Della Penna e da tutte le donne elette in Consiglio Comunale.

La consulta - proseguono dal Comune - sarà un organo, senza fini di lucro, volto a promuovere la crescita socio-culturale del territorio attraverso azioni positive e continuative, nel riconoscimento della differenza di genere e nel pieno rispetto della dignità umana, per garantire la parità di opportunità tra uomo e donna”.

Durante gli incontri le donne riunite hanno ideato una bozza di Regolamento per l’attivazione della Consulta.  Il regolamento è stato adottato dal Consiglio Comunale con delibera del 31 marzo ed è consultabile on line sul sito del Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consulta delle donne a Cisterna, prorogati termini per le adesioni

LatinaToday è in caricamento