rotate-mobile
Politica

Elezioni amministrative 2021, la data è ufficiale: si vota il 3 e 4 ottobre in 12 comuni pontini

Il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese ha firmato il decreto. L'eventuale turno di ballottaggio fissato al 17 e 18 ottobre

E' ora ufficiale la data delle prossime elezioni amministrative. Il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese ha adottato ieri il decreto che fissa la data del turno ordinario di elezioni amministrative nei comuni delle regioni a statuto ordinario. Le consultazioni elettorali, slittate in autunno, si svolgeranno nei giorni di domenica 3 ottobre e di lunedì 4 ottobre 2021, con eventuale turno di ballottaggio per l'elezione diretta dei sindaci nei giorni di domenica 17 ottobre e di lunedì18 ottobre.

I Comuni coinvolti saranno in tutto il Paese 1.162, tra i quali 18 capoluoghi di provincia per un totale di 12.015.276 elettori. 

Nel Laizo saranno 105 i comuni in cui si voterà per l'elezione del sindaco e il rinnovo del Consiglio comunale. In provincia di Latina sono 12, di cui cinque con popolazione superiore a 15mila abitanti. Si torna alle urne a Latina, ma anche a Cisterna, Formia, Minturno e Sezze, Castelforte,Itri, Norma, Pontinia, Priverno, Roccasecca dei Volsci e Sperlonga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative 2021, la data è ufficiale: si vota il 3 e 4 ottobre in 12 comuni pontini

LatinaToday è in caricamento