rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Elezioni amministrative 2023, si vota in 8 comuni della provincia: l’affluenza alle 19

Secondo dato ufficiale fornito dal Ministero dell’Interno: su base provinciale ha votato il 34,65% degli aventi diritto, confermando un dato il calo. A Latina città alle urne il 35% degli elettori

E’ stato fornito alle 19 di oggi il secondo dato ufficiale relativo all’affluenza al voto negli 8 comuni della provincia in cui oggi e domani, domenica 14 e lunedì 15 maggio, i seggi sono aperti per le elezioni amministrative, vale a dire Aprilia, Bassiano, Campodimele, Latina, Lenola, Roccagorga, Sonnino e Terracina dove gli elettori devono scegliere il sindaco e i nuovi consiglieri comunali. 

In media su base provinciale alle 19 l’affluenza è stata del 34,65% - più bassa del dato regionale che è del 36,5% e di quello nazionale che è intorno al 37,2% -. Nella città capoluogo ha votato il 35% degli aventi diritto, con oltre due punti percentuali in meno rispetto alle amministrative del 2021. A eccezione di Bassiano tutti i centri pontini hanno fatto registrare una flessione rispetto alle scorse consultazioni (anche se nella maggior parte, esclusi quelli di Latina e Terracina, in quella occasione si votava in una sola giornata). Il comune dove al momento l’affluenza è più bassa è quello di Aprilia; il dato più alto arriva invece da Roccagorga. 

Fonte dati Ministero dell’Interno 

Elezioni amministrative 2023 affluenza ore 19

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative 2023, si vota in 8 comuni della provincia: l’affluenza alle 19

LatinaToday è in caricamento