rotate-mobile
Politica

Elezioni provinciali a Latina, vince Forza Italia. Ecco i 12 nuovi consiglieri di via Costa

Quattro seggi per FI risultato il partito più votato; 3 i consiglieri eletti nelle Civiche Pontine, 2 nel Pd e in Fratelli d’Italia uno solo per la Lega

E’ stato eletto ieri il nuovo Consiglio provinciale di Latina. Vince Forza Italia che risulta il partito più votato conquistando 4 seggi. I seggi aperti alle 8 di domenica 31 marzo sono stati chiusi alle 20; nella notte sono poi terminate le operazioni di scrutinio. Ricordiamo che si tratta di consultazioni di secondo livello: a votare sono stati chiamati i sindaci e i consiglieri dei 33 comuni della provincia pontina. Cinque le liste che si sono presentate e 42 i candidati, sempre tra i sindaci e i consiglieri comunali del territorio. 

Il messaggio del presidente Medici: "Ci aspettano impegni importanti"

Come detto Forza Italia è risultato il primo partito; quattro i seggi che occuperà nell'Aula di via Costa. Dietro le Civiche Pontine che mantengono i 3 seggi conquistati nelle elezioni di due anni fa. Perde invece un consigliere il Partito Democratico che scende da 3 a 2; 2 anche i seggi per Fratelli d’Italia, mentre la Lega, forse la seconda sorpresa di questa tornata elettorale, vede eletto un solo consigliere. Tre i sindaci che entreranno a far parte del Consiglio provinciale: Antonio Terra per le Civiche Pontine, Giancarlo Cardillo per il Pd e Mauro Carturan per Fratelli d’Italia.  

Le cinque liste e i 42 candidati

Il nuovo Consiglio provinciale

Forza Italia: Giovanna Miele (Latina), Vincenzo Carnevale (Fondi), Luigi Coscione (Gaeta), Domenico Vulcano (Aprilia) 

Civiche Pontine: Antonio Terra (Aprilia), Ernesto Coletta (Latina), Rita Palombi (Sezze)

Pd: Ennio Afilani (Cori) e Giancarlo Cardillo (Castelforte)

Fratelli d’Italia: Mauro Carturan (Cisterna) e Pasquale Cardillo Cupo (Formia)

Lega: Domenico Villani (Terracina)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni provinciali a Latina, vince Forza Italia. Ecco i 12 nuovi consiglieri di via Costa

LatinaToday è in caricamento