rotate-mobile
Politica

Erba alta, ripulite le piste ciclabili. Celentano: “Primo risultato di una fattiva collaborazione”

L’intervento della sindaca che fa il punto sugli interventi di sfalcio che negli ultimi giorni hanno interessato le aree a ridosso del canale Rio Martino e via del Lido, nel tratto tra via Nascosa e Capoportiere

Dopo settimane difficili in molte zone della città dove l’erba è diventata altissima, sono in corso in questi giorni i primi interventi dello sfalcio. Interventi che proprio in vista di quello si preannunciava essere il primo fine settimana dal sapore estivo sono stati intensificati proprio a ridosso delle piste ciclabili e nelle aree a ridosso del litorale. 

Come spiega la stessa sindaca di Latina Matilde Celentano. “Portato a termine, in pochissimi giorni, il massiccio intervento di sfalcio del verde lungo le piste che costeggiano il canale Rio Martino e via del Lido, nel tratto tra via Nascosa e Capoportiere. In questo fine settimana i percorsi che conducono al mare sono apparsi più belli e fruibili” ha detto la prima cittadina.

L’intervento frutto di una fattiva collaborazione e per questo la sindaca ha voluto ringraziare il dirigente e i funzionari del servizio Ambiente del Comune e la ditta incaricata alla manutenzione del verde per aver prestato attenzione alla sua richiesta. A pochi giorni dalla sua elezione, infatti, la prima cittadina si è rivolta agli uffici per conoscere il piano di lavoro del servizio. “Mi è stata mostrata la mappatura degli interventi in corso e di quelli già calendarizzati per le prossime settimane – ha spiegato Celentano - Prevedendo che da questo fine settimana i cittadini si sarebbero riversati al mare, ho espressamente richiesto se fosse stato possibile concentrare gli sforzi in questa direzione. Il risultato visibile oggi costituisce di fatto una risposta affermativa. Un obiettivo condiviso che desidero sia esteso alla partecipazione della comunità”.

In alcune zone della città e in alcune zone periferiche la situazione è ancora difficile e poco decorosa e l'erba ha raggiunto livelli forse mai visti, ma la sindaca ha spiegato che mentre in centro il taglio prosegue a zone, nei prossimi giorni saranno effettuati interventi di sfalcio in prossimità degli incroci e delle rotonde sulle strade cittadine.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erba alta, ripulite le piste ciclabili. Celentano: “Primo risultato di una fattiva collaborazione”

LatinaToday è in caricamento