rotate-mobile
Politica

Volto nuovo per il mercato di via Mola di Santa Maria grazie a un finanziamento di 200mila euro

Un progetto pensato per rendere più moderna l’offerta, con l’aggiunta di box dedicati a servizi come agenzie di viaggio o assicurazioni, punti di degustazione e angoli dedicati all’artigianato

C'è anche Fondi tra i Comuni che hanno ottenuto un importante finanziamento dalla Regione Lazio. I fondi saranno destinati al restyling dell'area mercatale di via Mola di Santa Maria. Installazione di nuovi servizi igienici, ingressi al mercato ben visibili, illuminazione a led interna, postazioni per defibrillatori, aree comuni nel cuore della zona recintata, elementi di arredo urbano e verde pubblico sono soltanto alcuni dei dettagli del progetto.

La proposta presentata, frutto del lavoro congiunto dei settori Attività Produttive e Lavori Pubblici, e della collaborazione tra il Comune di Fondi e l’Associazione Nazionale Ambulanti-Ugl, ha un valore complessivo di 200mila euro. Si tratta di un progetto pensato per rendere più moderna l’offerta mercatale, con l’aggiunta di box che vendano anche servizi come agenzie di viaggio o assicurazioni, punti di degustazione e consumazione ma anche angoli dedicati all’artigianato e alle attività artigiane storiche. Tra le proposte è stata inserita persino la creazione di un portale comunale per la vendita online dei prodotti dei mercati con consegna a domicilio.

Soddisfazione è stata espressa, oltre che dal sindaco Beniamino Maschietto, dagli assessori Antonio Ciccarelli e Stefania Stravato e dai presidenti delle commissioni competenti Mariano Di Vito e Raffaele Gagliardi , anche dall'Ana-Ugl. "Dopo l'inaugurazione del mercato coperto – ha commentato il primo cittadino – oggi facciamo un nuovo importantissimo passo in avanti con questo finanziamento che consentirà di darà un volto nuovo ad una delle aree commerciali più frequentate delle province di Latina e Frosinone. Più servizi per i commercianti ma anche per gli acquirenti che potranno fare compere in una struttura più funzionale e all'avanguardia a tal punto da divenire interessante anche dal punto di vista turistico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volto nuovo per il mercato di via Mola di Santa Maria grazie a un finanziamento di 200mila euro

LatinaToday è in caricamento