rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Torna in funzione l’impianto di fitodepurazione di via Massaro

Il sopralluogo dell’assessora all’Ambiente Addonizio per verificare il funzionamento dell’impianto dopo gli interventi di ripristino e manutenzione ordinaria

C’è stato nella mattinata di ieri il sopralluogo da parte dell’assessore all’Ambiente Franco Addonizio presso l’impianto di fidepurazione di via Massaro. Insieme a lui erano presenti anche Elisabetta Alfarano, dell’ufficio Ambiente del Comune di Latina, oltre che tecnici e funzionari della Provincia di Latina.

“Il sopralluogo di oggi – ha dichiarato l’assessore Franco Addonizio – aveva l’obiettivo di verificare il funzionamento dell’impianto di depurazione, recentemente oggetto di ripristino e manutenzione ordinaria. Nell’area, che risulta perfettamente funzionante grazie agli interventi effettuati, sono state piantate nuove essenze, che tra qualche settimana fioriranno, e delle piante autoctone della zona. Il nostro obiettivo, adesso, è di rendere fruibile l’area anche agli studenti e abbiamo in mente di coinvolgere le scuole che hanno aderito al progetto Eco-schools. Vogliamo che diventi un luogo di incontro e che siano effettuati uscite istruttive per gli studenti che così possano conoscere il sistema.

Oltre al ripristino dell’impianto di fitodepurazione verificato nel corso del sopralluogo, ha poi concluso Addonizio “provvederemo anche all’ampliamento, grazie ai fondi messi a disposizione dalla Provincia di Latina”.

impianto fitodepurazione via massaro sopralluogo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna in funzione l’impianto di fitodepurazione di via Massaro

LatinaToday è in caricamento