rotate-mobile
Politica

Borghi: dopo le segnalazioni dei cittadini, gli interventi di manutenzione del Comune

Attraverso alcuni incontri settimanali con i comitati spontanei, l'Amministrazione ha raccolto le segnalazioni dei residenti che hanno portato ai primi interventi a San Michele, Borgo Faiti, Latina Scalo e Podgora

Attraverso degli incontri che si stanno tenendo settimanalmente nei Borghi, il sindaco di Latina, Damiano Coletta, e gli assessori stanno raccogliendo le segnalazioni dei comitati spontanei dei cittadini. Segnalazioni che hanno portato ad una serie di interventi da parte dell’Amministrazione comunale per risolvere alcuni dei problemi più urgenti indicati.

“Su impulso dell’assessorato ai Lavori Pubblici - illustra il Comune - si è provveduto ad effettuare l’allaccio della palestra della scuola di Borgo San Michele alla rete fognaria, un intervento necessario da tempo ma mai compiuto, con la conseguenza che l’immobile è rimasto inutilizzato e inutilizzabile per diversi anni. Sempre a San Michele sono stati portati a termine i lavori per la manutenzione e il miglioramento della segnaletica orizzontale. 

Gli interventi per la messa a norma degli indicatori stradali orizzontali stanno interessando ora Latina Scalo, la prossima settimana verranno eseguiti anche a Borgo Faiti con lo scopo primario di garantire la sicurezza dei percorsi pedonali”.

I cittadini di Borgo Podgora hanno denunciato il mancato deflusso dell’acqua in Piazza Edison. La segnalazione è stata raccolta, si stanno facendo i dovuti accertamenti per verificare cause e responsabilità e predisporre gli interventi necessari a superare il problema. Nello stesso Borgo - conclude l’Amministrazione -, nei giorni scorsi, è stato riaperto un ufficio distaccato del Servizio Anagrafe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borghi: dopo le segnalazioni dei cittadini, gli interventi di manutenzione del Comune

LatinaToday è in caricamento