rotate-mobile
Politica

Concessioni balneari, i sindaci del litorale alla ricerca di un percorso condiviso

Riunione tra i primi cittadini di Fondi, Formia, Latina, Minturno, Ponza, Sabaudia, Terracina e il presidente della Provincia

Le concessioni balneari sono state argomento di un incontro tenutosi con modalità remota al quale hanno partecipato il presidente della Provincia Carlo Medici e i Sindaci, o loro delegati, dei Comuni del litorale pontino che ad oggi non hanno adottato atti amministrativi in merito o non ne hanno completato l’iter: Fondi, Formia, Latina, Minturno, Ponza, Sabaudia e Terracina.

Obiettivo la definizione di una linea comune sulla questione delle concessioni balneari alla luce della Direttiva Bolkesteine delle leggi che regolamentano la materia incluso il Decreto Rilancio.

I primi cittadini hanno condiviso la necessità di tracciare un percorso condiviso sulla gestione degli arenili e nella riunione odierna sono stati concordati i contenuti di una delibera di indirizzo comune a supporto delle successive determinazioni dirigenziali, oltre a una serie di azioni coordinate che coinvolgeranno Regione Lazio e Camera di Commercio. La delibera, una volta redatta, sarà trasmessa alla Regione per un parere in merito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concessioni balneari, i sindaci del litorale alla ricerca di un percorso condiviso

LatinaToday è in caricamento