rotate-mobile
Politica

Impianti sportivi, dopo la mappatura ora si parte con gli affidamenti

Il punto in Commissione sport. I primi ad essere interessati sono Borgo Sabotino, Latina Scalo e la palestra del tiro con l’arco di via Villafranca

La Commissione Sport del Comune di Latina, presieduta dal consigliere Fabio D’Achille ha fatto il punto della situazione degli impianti sportivi nel corso di una riunione alla quale hanno partecipato l’assessore Emilio Ranieri e i dirigenti dei servizi coinvolti.

Completata la mappatura degli impianti con le varie consistenze, calcolati dagli uffici i relativi canoni per gli affidamenti, ora si può partire con la messa al bando degli impianti compreso quello vicino alla Janssen che è comunale. Si procederà per fasi, perché bisognerà risolvere alcune problematiche amministrative, ma per i primi impianti – liberi da particolari incombenze – può già partire l’iter per le concessioni.

I primi impianti per i quali partiranno i bandi – per gestione e migliorie – sono quelli di Borgo Sabotino, Latina Scalo (Via Carrara) e la palestra del tiro con l’arco di Via Villafranca. A seguire ci saranno il Palaceci e il Palabianchini, non appena sarà terminata la procedura di separazione delle utenze e sarà finalmente autonomo.

Le concessioni, come da regolamento, dureranno dai 6 ai 20 anni a seconda del piano economico e finanziario. Lo stesso regolamento prevede che sui canoni vi sia una riduzione del 50 per cento per le società che coinvolgono nei percorsi sportivi persone in condizioni di fragilità.

A settembre saranno anche riaperti i termini per i bandi relativi alle palestre scolastiche. Nel frattempo si sta anche lavorando per individuare aree idonee per realizzare piccoli centri sportivi di quartiere in Q4-Q5, per poter fare attività anche nei mesi invernali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianti sportivi, dopo la mappatura ora si parte con gli affidamenti

LatinaToday è in caricamento