rotate-mobile
Politica

Legge di stabilità, incontro con i sottosegretari Baretta e Amici

L’appuntamento sabato 14 novembre alle ore 16 presso la Sala De Pasquale del Comune di Latina. L’iniziativa promossa dal consigliere regionale del Pd Enrico Forte presente all’incontro

Un incontro a Latina per discueter della nuova "Legge di stabilità" approvata nelle scorse settimane dal Consiglio dei Ministri.

L'appuntamento dal titolo “Legge di stabilità, enti locali e sviluppo: cosa cambia per Comuni e Regioni” è stato  promosso dal consigliere regionale Enrico Forte ed è in programma per sabato 14 novembre alle ore 16 presso la Sala De Pasquale del Comune di Latina.

All’incontro interverranno il Sottosegretario al Ministero delle Finanze e Economia Pier Paolo Baretta, il Sottosegretario alle Riforme e rapporti con il Parlamento Maria Teresa Amici e lo stesso consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Ambiente, Lavori pubblici, Mobilità e Urbanistica Enrico Forte.

"Un confronto a tutto campo per esaminare nel dettaglio la nuova Legge di stabilità 2016, approvata dal Consiglio dei Ministri il  15 ottobre - si legge in una nota -, nel cui dispositivo sono state introdotte misure nuove in materia di pensioni, agevolazioni per le assunzioni a tempo indeterminato e tributi, in particolare Imu-Tasi e Ires. Il provvedimento, che entrerà in vigore a gennaio 2016, comporterà novità per i Comuni e le Regioni sul fronte della gestione delle imposte locali, novità che saranno illustrate dai due Sottosegretari del Governo Renzi.  Un’occasione per conoscere nel dettaglio le norme e capire in quale modo utilizzarle per lo sviluppo dei territori.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legge di stabilità, incontro con i sottosegretari Baretta e Amici

LatinaToday è in caricamento