Legge di stabilità, incontro con i sottosegretari Baretta e Amici

L’appuntamento sabato 14 novembre alle ore 16 presso la Sala De Pasquale del Comune di Latina. L’iniziativa promossa dal consigliere regionale del Pd Enrico Forte presente all’incontro

La sala De Pasquale al Comune di Latina dove si terrà l'incontro

Un incontro a Latina per discueter della nuova "Legge di stabilità" approvata nelle scorse settimane dal Consiglio dei Ministri.

L'appuntamento dal titolo “Legge di stabilità, enti locali e sviluppo: cosa cambia per Comuni e Regioni” è stato  promosso dal consigliere regionale Enrico Forte ed è in programma per sabato 14 novembre alle ore 16 presso la Sala De Pasquale del Comune di Latina.

All’incontro interverranno il Sottosegretario al Ministero delle Finanze e Economia Pier Paolo Baretta, il Sottosegretario alle Riforme e rapporti con il Parlamento Maria Teresa Amici e lo stesso consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Ambiente, Lavori pubblici, Mobilità e Urbanistica Enrico Forte.

"Un confronto a tutto campo per esaminare nel dettaglio la nuova Legge di stabilità 2016, approvata dal Consiglio dei Ministri il  15 ottobre - si legge in una nota -, nel cui dispositivo sono state introdotte misure nuove in materia di pensioni, agevolazioni per le assunzioni a tempo indeterminato e tributi, in particolare Imu-Tasi e Ires. Il provvedimento, che entrerà in vigore a gennaio 2016, comporterà novità per i Comuni e le Regioni sul fronte della gestione delle imposte locali, novità che saranno illustrate dai due Sottosegretari del Governo Renzi.  Un’occasione per conoscere nel dettaglio le norme e capire in quale modo utilizzarle per lo sviluppo dei territori.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Pontina: investito da un tir, muore un uomo di 43 anni

  • Coronavirus, altri 209 contagi e tre morti in provincia. Boom di casi a Terracina

  • Coronavirus Latina: nuovi casi ancora sopra i 200 in provincia. Altri 6 decessi

  • Morto dopo un inseguimento, la guardia giurata condannata a nove anni per omicidio

  • Coronavirus Latina: 149 i nuovi casi in provincia, ma i guariti sono 190. Altri 4 decessi

  • Coronavirus Latina, altri 231 contagi. Ma non c'è alcun decesso nelle ultime 24 ore

Torna su
LatinaToday è in caricamento