Innovation Tour, il Consiglio Giovani di Aprilia sbarca in Parlamento

Due workshop di innovazione legislativa promossi dall’Associazione Cultura Democratica: giovani selezionati in base al merito dalle università elaborano proposte di innovazione legislativa che saranno presentate in Senato

I componenti del Consiglio Comunale dei Giovani di Aprilia hanno partecipato nei giorni scorsi a due workshop di innovazione legislativa promossi dall’Associazione Cultura Democratica, presso la Camera dei Deputati (sul tema della staffetta generazionale) e presso il Senato della Repubblica (sul tema della “cybersecurity”).

L’iniziativa fa parte del più ampio progetto Innovation Tour, grazie al quale giovani selezionati in base al merito da tutte le Università della penisola hanno l’opportunità di elaborare le loro proposte di innovazione legislativa che saranno presentate in Senato il prossimo 4 dicembre nel corso di una cerimonia dedicata.

Al progetto possono partecipare tutti i cittadini under 30, inviando il proprio curriculum vitae all’indirizzo telematicoinfo@culturademocratica.org. Saranno selezionati 400 giovani partecipanti con la garanzia dell’equilibrio di genere e di provenienza geografica. Pertanto i giovani selezionati saranno 200 ragazzi e 200 ragazze provenienti in egual misura dalle regioni del nord, del centro e del meridione italiano.

Intanto, l’attività del Consiglio Comunale dei Giovani prosegue il suo corso e ieri pomeriggio in Aula Consiliare l’assise si è aperta con un minuto di silenzio in memoria delle vittime del terrorismo. Successivamente l’Assemblea ha eletto il Consigliere Giulio Del Forno Vicepresidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: 236 nuovi casi in provincia e altre quattro vittime del covid da Latina e Fondi

  • Coronavirus Latina: ancora 260 nuovi casi in provincia. Un altro decesso

  • Coronavirus Latina: la curva non scende, 244 nuovi casi in provincia. Altri 3 decessi

  • Coronavirus, la curva continua a salire: altri 236 casi, ancora sette morti in 24 ore

  • Coronavirus Latina: si impenna ancora la curva, 274 i nuovi casi. Altri 6 decessi

  • Coronavirus, racconto dal reparto dei pazienti gravi: "Covid contagiosissimo e pericoloso. L'età si abbassa"

Torna su
LatinaToday è in caricamento