rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Parco San Marco: “Presto la riapertura del chiosco-bar”. Cosa prevede la gestione

A darne notizia il Comune con l’assessora al Patrimonio Ada Nasti: “Ultimata la gara per l’assegnazione"

Riaprirà presto il chiosco-bar all’interno del parco San Marco di Latina. L’annuncio dell’amministrazione comunale nel pomeriggio di oggi, lunedì 11 marzo. “Ultimata la gara per l’assegnazione del chiosco-bar all’interno del parco San Marco, l’aggiudicazione provvisoria è andata alla Ag Planet srl, che ha ottenuto il maggior punteggio tecnico-economico. A breve il servizio sarà di nuovo attivo all’interno dell’area verde urbana, migliorando di gran lunga la sua vivibilità anche da parte dei bambini e delle loro famiglie in uno spazio, pertinente al chiosco-bar, più curato e più sicuro”.

A farlo sapere il Comune per voce dell’assessora al Patrimonio Ada Nasti che, motivando "i tempi lunghi dell’assegnazione dovuti ad una precedente gara andata deserta", ha voluto ringraziare i volontari del patto di collaborazione che in questi mesi hanno consentito l’apertura e la chiusura del cancello dell’area giochi, rimasta così accessibile ai bambini.

"L’aggiudicazione provvisoria, di cui la determinazione dirigenziale è in fase di pubblicazione, diventerà immediatamente esecutiva, solo previa verifica dei requisiti. La gestione complessiva prevede, per una durata di sei anni e un canone annuo di 6.800 euro, l’utilizzo da parte del concessionario dell’area del parco per lo svolgimento di attività, culturali sociali, ludiche, ricreative e sportive, del chiosco adibito a bar con relative strutture di servizio (servizi igienici, ingresso, deposto, spogliatoi) ed area di ristoro di pertinenza, recinzioni e cancelli di accesso al parco. Oggetto del bando - conclude Nasti - anche i servizi di sorveglianza e presidio del parco, custodia con apertura e chiusura dei cancelli di acceso, servizi diversi di pulizia dei vialetti del parco; servizi di sorveglianza e presidio del parco, custodia con apertura e chiusura dei cancelli di acceso all’area sgambamento cani”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco San Marco: “Presto la riapertura del chiosco-bar”. Cosa prevede la gestione

LatinaToday è in caricamento