rotate-mobile
Politica

Provincia, riorganizzazione sedi. Della Penna: “Nuovi locali per il tribunale”

Nel piano di riorganizzazione delle sedi dell’Ente di via Costa, nuovi soluzioni per “dare risposta ad uno degli annosi problemi della Giustizia”. Rescisso invece il contratto d’affitto per la segreteria dell’Ato4

Razionalizzare gli spazi e le risorse: questo l’obiettivo del nuovo piano di riorganizzazione delle sedi della Provincia di Latina avviato dal presidente Eleonora della Penna e che prevede anche una soluzione all’annoso problema della carenza dei locali del tribunale.

“Nell’ambito di questo progetto - spiegano da via Costa - il presidente ha dato mandato agli uffici di rescindere il contratto di affitto della segreteria tecnica dell’Ato 4 che era situata in un appartamento (costo 32mila euro annui più spese di gestione e utenze) in piazza della Libertà. La segreteria troverà spazio direttamente nel palazzo della Provincia in via Costa”.

Al tempo stesso si sta valutando anche la situazione degli altri spazi a disposizione dell’Ente che potrebbero rappresentare anche una valida soluzione al problema della carenza di locali più volte segnalata dal presidente del tribunale di Latina.

“L’obiettivo – ha affermato il presidente Della Penna - è dare risposta ad uno degli annosi problemi della Giustizia sul nostro territorio e farlo, concretamente, cercando anche di rivedere spazi e costi degli immobili attualmente a disposizione della Provincia di Latina. Ci sono risorse sia immobiliari che economiche che possono essere valorizzate per altre necessità ed è proprio in questo contesto che stiamo cercando di rivedere l’assetto organizzativo delle sedi dell’ente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, riorganizzazione sedi. Della Penna: “Nuovi locali per il tribunale”

LatinaToday è in caricamento