Trasparenza, risanamento e buona amministrazione: le proposte di Latina Bene Comune

L’incontro mercoledì 17 febbraio alla Stoà; si parlerà di bilancio e trasparenza nell’ambito dell’evento dal titolo “Risanamento, legalità, trasparenza e buona amministrazione: ripartiamo da qui” di Latina Bene Comune

Trasparenza, risanamento e buona amministrazione: Latina Bene Comune illustra le sue proposte ai cittadini.

Lo farà nell’ambito di un incontro pubblico  dal titolo “Risanamento, legalità, trasparenza e buona amministrazione: ripartiamo da qui” che si terrà mercoledì 17 febbraio, presso la Stoà, durante il quale si parlerà di bilancio e trasparenza.

“Nella Galleria di via Cesare Battisti, a partire dalle 18.30 - si legge in una nota di presentazione dell’evento -, verranno presentate le linee guida e alcuni interventi concreti elaborati dal gruppo del Comitato che in questi mesi ha lavorato sulle aree tematiche della trasparenza e del bilancio e che LBC intende inserire nel proprio programma elettorale”.

“L'incontro di mercoledì - sottolinea il presidente e candidato sindaco, Damiano Coletta - ha un valore simbolico importante perché attraverso il lavoro dei nostri esperti verranno affrontate tematiche che rappresentano delle priorità nel nostro programma. La politica deve necessariamente partire dai conti, dalle risorse di cui si dispone e di cui si potrà disporre per potere orientare tutte le scelte immediate e future, senza ingannare i cittadini”.

La trasparenza è lo strumento essenziale per realizzare tutto questo. “Rendere il cittadino informato, partecipe e consapevole sulle questioni che riguardano il bilancio – aggiunge Coletta - è il primo passo che una buona amministrazione deve fare affinché il Palazzo comunale torni ad essere una "casa di vetro" e non un centro d’affari per interessi personali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Latina: altri 5 decessi in provincia, 139 i nuovi casi positivi

  • Coronavirus Latina, la curva sale ancora: 260 nuovi contagi in provincia. Tre i decessi

  • Coronavirus Latina: sono 169 i nuovi casi positivi in provincia. Altri tre decessi

  • Coronavirus, nuova impennata: 309 casi in provincia, quattro morti. In aumento i ricoveri

  • Coronavirus Latina: la curva dei contagi non si piega, altri 257 in provincia. Tre i decessi

  • Tamponi in farmacia, dove farli a Latina e provincia. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
LatinaToday è in caricamento