rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Le notizie più importanti di oggi 17 febbraio 2024 a Latina e in provincia

Il racconto dei fatti e delle storie di questo sabato che hanno interessato il territorio pontino

Ripercorriamo la giornata di oggi, sabato 17 febbraio, attraverso il racconto delle notizie, dei fatti e delle storie più importanti che hanno interessato Latina e la sua provincia.

- Emergono nuovi particolari dall’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Christian Sodano firmata ieri dal gip Cario: nella disperata fuga a forte velocità da Cisterna, dopo aver ucciso Nicoletta Zomparelli e la figlia Renée Amato, la sera del 13 febbraio il finanziere è stato fermato dai carabinieri, ignari di quanto accaduto poco prima, che lo hanno invitato a moderare la sua andatura. “Se avesse voluto – scrive il magistrato – si sarebbe potuto consegnare alle forze dell’ordine in quella circostanza invece di fuggire a casa”. Una circostanza che ha indotto il gip a ritenere concreto il pericolo di fuga da parte del militare e a considerare la custodia cautelare in carcere come l’unica misura adeguata. 

-  Un insospettabile di 50 anni è finito agli arresti con l'accusa di detenzione di materiale pedopornografico. La scoperta è stata fatta dagli agenti della Polizia postale a conclusione di una delicata indagine che ha portato a scoprire nel suo cellulare una ingente quantità di immagini e video in cui compaiono ragazzini minorenni in pose e atteggiamenti abbastanza espliciti. 

- Dopo il Comitato per l’ordine e la sicurezza che si è tenuto in Prefettura nei giorni scorsi è stato effettuato ad Aprilia il primo vasto servizio interforze ad “Alto Impatto” che ha visto scendere in campo polizia, carabinieri e guardia di finanza. Un’azione che si è resa necessaria al fine di “garantire un’efficace risposta alla crescente domanda sociale di sicurezza da parte dei cittadini”. 

-  Era una vera e propria serata da discoteca, senza autorizzazioni, quella bloccata dalla polizia nel corso di alcuni controlli in una locale a Latina. Un episodio che alla titolare è costato la denuncia e anche una serie di sanzioni in seguito alla scoperta anche di alcune irregolarità e carenze sotto il profilo della sicurezza. 

- A dieci giorni dalla nuova chiusura, per consentire interventi urgenti di messa in sicurezza, è stato riaperto oggi a Terracina il ponte provvisorio sul Sisto. Lavori che si sono conclusi nella giornata di ieri, e che quindi oggi hanno consentito la riapertura al traffico mentre si attende la realizzazione del nuovo ponte. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le notizie più importanti di oggi 17 febbraio 2024 a Latina e in provincia

LatinaToday è in caricamento