rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Latina, Di Donato: "Questo inizio stagione merita più gente allo stadio"

L'auspicio del tecnico è un pubblico maggiore a partire da sabato contro il Brindisi: "Signora squadra con un signor giocatore come l'ex Ganz". Oggi gli esami per Riccardi, uscito per noie muscolari

Interpretando il pensiero di Di Donato, come di qualsiasi altro tecnico in casi come questi, l'attenzione poteva incentrarsi sulla mezz'ora con due uomini in più senza sfruttare la situazione. Invece il focus è sulla prestazione e il primo posto, con l'auspicio di vedere al Francioni spalti più affollati: "Avevo pronosticato una partita difficile - esordisce Di Donato -, come del resto lo è stata. Però ben interpretata dai ragazzi, che nel secondo tempo grazie anche a un episodio a nostro favore, siamo riusciti a chiudere. La vittoria è per i nostri tifosi, presenti numerosi nonostante il lunedì. Mi auguro che sabato ci sia sempre più gente allo stadio. La squadra ha bisogno del tifo, che si fa sentire quando è massiccio. Con questo inizio stagione, che ci sia la cornice di pubblico che i ragazzi meritano"

Il pensiero va a Riccardi. L'infortunio dopo 25 minuti non è un bel segnale, che l'allenatore trasforma in totale praticità: "Ha sentito l'adduttore tirare e si è fermato. Attendiamo ora gli esami strumentali e valuteremo il da farsi". Uno dei valori aggiunti di questo Latina è però la qualità della rosa e quindi dei ricambi. Vedi l'ingresso di Del Sole e la gara disputata, assist sul vantaggio incluso. Ed è per questo motivo che Di Donato non ha paura di questo tour de force, che ora si allenta, portando l'attenzione direttamente a sabato 30 settembre. Al Francioni, ore 16.15, si gioca Latina - Brindisi. Non è la stanchezza il pericolo, ma l'avversario. Del resto in questo girone di ferro, sono tutte attrezzate: "Quando vinci - conclude Di Donato - la fatica non si sente. Continuiamo il nostro percorso per preparare il match con il Brindisi, che ha una signora squadra e l'ex Ganz, che è un signor giocatore"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina, Di Donato: "Questo inizio stagione merita più gente allo stadio"

LatinaToday è in caricamento