rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Volley

Superlega, c'è il calendario: Cisterna debutta con Trento in casa

Presentazione ufficiale e calendario ufficiale. Giornata importante per il Cisterna Volley quella di giovedì 13 luglio. L’allargamento della base societaria ha permesso l’ingresso di nuove forze imprenditoriali espressione del territorio che hanno fornito al progetto la stabilità necessaria per competere in Superlega.

Luigi Iazzetta, imprenditore di Cisterna, è il presidente del Cisterna Volley, i vice presidenti sono Cristina Cruciani e Gianluca Donadel mentre Massimo Marini è il presidente onorario. Gli altri soci consiglieri sono: Marco Sciscione, Paolo Cruciani, Noemi D’Andrea e Marco D’Andrea e la compagine, che non è definitiva nell’attesa dell’ingresso di altri soci, è guidata dall’amministratore delegato Gianrio Falivene.

"Sono molto legato alla mia città e, nonostante la mia azienda lavori in tutto il centro nord Italia, ho sempre lasciato la sede a Cisterna: siamo scesi in campo per sostenere questo progetto e vogliamo far crescere il movimento sportivo perché questo porta beneficio ai giovani e alle famiglie del nostro territorio" spiega il presidente Iazzetta.

"Il palazzetto dello sport di via delle Province sarà uno dei palcoscenici della prossima stagione di Superlega, il massimo campionato italiano di pallavolo maschile – ha detto il sindaco di Cisterna Valentino Mantini – Per noi questa è una grande soddisfazione e siamo convinti lo sia anche per la nostra comunità. In occasione delle partite della massima serie arrivano spettatori provenienti da tutta Italia e anche dall’estero: grazie allo sport di altissimo livello il nostro territorio può essere apprezzato e valorizzato. Ringrazio infine gli imprenditori della nostra comunità per aver sostenuto questo progetto, che ha consentito a Cisterna di giocare nella competizione che tutti considerano la più bella del mondo".

Il campionato

Debutto per Cisterna in casa contro Trento il prossimo 22 ottobre. "Durante le partite della Superlega di pallavolo maschile, ci sono sempre tante famiglie al palazzetto – ha aggiunto l’assessora alla scuola e allo sport Emanuela Pagnanelli – Ciò è molto importante per tanti motivi: in particolare penso al valore aggregativo di questo appuntamento che favorisce modelli positivi legati ai più giovani con i progetti che li possono coinvolgere. Per i ragazzi, i pallavolisti sono punti di riferimento importanti e sani. I risultati li vedremo a distanza di tempo, mentre nell’immediato sarà un piacere vedere le scolaresche di ragazze e ragazzi sugli spalti del nostro Palazzetto dello sport, uno dei più belli e performanti della nostra regione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega, c'è il calendario: Cisterna debutta con Trento in casa

LatinaToday è in caricamento