rotate-mobile
Volley

Pallavolo, inizia l’avventura del Cisterna Volley a Dubai

Al via il NAS Sports Tournament; gli uomini di coach Falasca in campo sabato 23 marzo contro la squadra libica dell’Hms, poi di nuovo due giorni dopo contro Modena

Inizia l’avvenuta del Cisterna Volley al NAS Sports Tournament di Dubai, l’evento esibizione in cui è impegnata la squadra di coach Guillermo Falasca negli Emirati Arabi Uniti. Le squadre che partecipano al torneo di pallavolo hanno avuto l’attribuzione del nome in arabo: il Cisterna Volley si chiamerà così Aljawareh, il Padova Emperor, Zabeel 2 sarà Modena mentre Foodwood Zabeel è la selezione mista tra atleti di Catania e Taranto, ma le squadre sono complessivamente otto. Il Cisterna Volley Aljawareh debutterà alle 21:15 di sabato 23 marzo, quando in Italia saranno le ore 18:15.

Gli avversari dei pontini al debutto sul campo di Dubai saranno gli Hms, un team composto da giocatori libici in cui gioca anche il polacco Bartosz Krzysiek, opposto dell’Ajman Sports Club, negli Emirati, ma che ha un passato anche in Italia dove ha giocato per due stagioni al Delta Group Porto Viro; insieme a lui anche il venezuelano Maximo Montoya, il dominicano Tabi Santana e l’atleta bielorusso Radzuik.

Lunedì sera, 25 marzo, alle 23:15 orario degli Emirati Arabi Uniti il Cisterna Volley Aljawareh giocherà la sua seconda partita contro Modena mentre mercoledì 27 marzo alle 21:15, i pontini se la vedranno con la squadra chiamata The King che è un mega-mix tra giocatori degli Emirati, con al suo interno anche iraniani, libanesi, australiani e con loro anche i tedeschi Rosler e Tim Grozer (fratello di Georg) e lo schiacciatore cubano classe 1991, con passaporto italiano, Yosvany Hernandez Cardonell che in Italia ha giocato a Monza.

L’evento di pallavolo, in programma presso il Nad Al Sheba Sports Complex, rientra in un programma più ampio che comprende anche altri sport: dal padel, al ciclismo passando per la scherma, la corsa a ostacoli e tanti altri. La delegazione del Cisterna Volley, grazie a questo appuntamento, potrà affacciarsi in un ambiente nuovo per i suoi colori e, allo stesso tempo, aprirsi a una prestigiosa passerella in un mondo che investe tanto sullo sport. Questo evento sarà l’occasione per preparare i play-off per il quinto posto che inizieranno ad aprile e che metteranno in palio un posto alla prossima Challenge Cup.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, inizia l’avventura del Cisterna Volley a Dubai

LatinaToday è in caricamento