Attualità

Acqua, agevolazioni tariffarie per i cittadini in condizioni di disagio economico-sociale

La comunicazione di Acqualatina che ha fatto sapere che dal 1° luglio è possibile presentare domanda per accedere alle agevolazioni previste dal Bonus Idrico 2018

Agevolazioni tariffarie per gli utenti dell’Ato4 che vivono condizioni di disagio economico-sociale. 

Acqualatina ha fatto sapere che a partire dal 1° luglio è possibile presentare domanda per accedere alle agevolazioni previste dal Bonus Idrico 2018, sia presso il Comune di residenza, sia presso il CAF più vicino.

“Il Bonus Idrico, previsto dal Consiglio dei Ministri e attuato dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), permette, alle famiglie che vivono in condizioni di disagio economico-sociale, di ottenere uno sconto in bolletta pari a 50 litri di acqua al giorno per ciascun componente del nucleo familiare, anche se si utilizza una fornitura idrica intestata a un’utenza condominiale”.

Al fine di dare massima diffusione all’informazione, Acqualatina ha dato il via a un’ampia campagna informativa attraverso, tra le altre cose, la sua pagina Facebook e una pagina dedicata sul sito internet aziendale (https://www.acqualatina.it/utenti/bonus-sociale-idrico/) o l’invio di notifiche via sms e tramite l’app ufficiale, affissioni presso gli sportelli e un opuscolo allegato in bolletta.

Spiega Acqualatina che può accedere al Bonus Idrico qualsiasi cittadino dell’Ato4 che:

- sia residente nell’abitazione per cui richiede il Bonus
- abbia un nucleo familiare con ISEE 2017 fino a 8.107,5€, oppure abbia un nucleo familiare con più di tre figli a carico e ISEE 2017 non superiore a 20.000€.

È possibile reperire maggiori informazioni e scaricare la documentazione necessaria direttamente dal sito dell’Autorità nazionale: https://www.arera.it/it/consumatori/idr/bonusidr.htm

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua, agevolazioni tariffarie per i cittadini in condizioni di disagio economico-sociale

LatinaToday è in caricamento