Anagrafe cambia sede a Latina: trasferimento da corso della Repubblica in via Ezio

Tutte le novità sull’erogazione dei servizi al via da lunedì 17 giugno

L’Anagrafe del Comune di Latina cambia sede. Da lunedì 17 giugno ci sarà il trasloco da corso della Repubblica 118 a via Ezio 36. La nuova sede sarà aperta al pubblico il lunedì e il mercoledì dalle 8.30 alle 12.00 e il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 16.30. Durante gli orari di apertura saranno erogati i seguenti servizi:

- Servizi anagrafici: carte di identità elettroniche, variazioni di indirizzo, immigrazioni e emigrazioni, certificazione anagrafica, Aire
- Servizi elettorali: rilascio tessera elettorale, certificazione elettorale, iscrizione albo scrutatori, iscrizione albo presidenti di seggio, iscrizione albo giudici popolari
- Servizi di Stato Civile: registrazione nascite, atti di morte, matrimoni, separazioni, dat (Disposizioni Anticipate di Trattamento), cittadinanza iure sanguinis
- Servizio di autenticazioni: dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, copie conformi, legalizzazioni di firme, passaggi di proprietà.

I servizi su prenotazione

In aggiunta al normale orario di apertura al pubblico, spiegano dal Comune di Latina, lo sportello sarà aperto, ma solo ed esclusivamente per evadere gli appuntamenti presi su prenotazione, anche:
- il martedì, giovedì e venerdì, dalle 8.30 alle 12.00, per le carte di identità elettroniche;
- il giovedì dalle 9.00 alle 10.00 per i riconoscimenti dopo nascita;
- il giovedì dalle 10.00 alle 11.00 per i ricongiungimenti in seguito a separazione;
- il venerdì dalle 9.00 alle 12.00 per immigrazioni e variazioni di indirizzo; 
- il martedì dalle 9.00 alle 12.00 per l’Aire.

La prenotazione di un appuntamento si può effettuare online attraverso il sito del Comune per i seguenti servizi: carte di identità elettroniche; immigrazioni da un altro Comune o dall’estero - convivenze - cooperative immigrati; variazioni di indirizzo stesso Comune; AIRE; carte di identità e autentiche a domicilio; riconoscimenti dopo la nascita da parte di un genitore su consenso dell’altro e prericonoscimenti; riconciliazione in seguito a separazione.

Le due sedi distaccate

Restano operative le due sedi distaccate di Latina Scalo (via della Stazione, 211) e Borgo Sabotino (strada Foce Verde, 121), entrambe aperte dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00, e il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 17.00. In entrambe le sedi vengono erogati i seguenti servizi: carte di identità elettroniche (anche su prenotazione); variazioni di indirizzo di area; certificazione anagrafica; servizio di autenticazioni; dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà; copie conformi; legalizzazioni di firme; passaggi di proprietà.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La sede di corso della Repubblica

Infine nella sede di corso della Repubblica rimarrà attivo lo Sportello del Cittadino, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00 e il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 16.30. Qui sarà possibile ricevere informazioni relative agli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali, inoltrare eventuali disservizi, reperire la modulistica relativa ai servizi comunali, ricevere assistenza per effettuare la prenotazione di un servizio comunale e accedere al servizio di autenticazioni. Sempre in corso della Repubblica sono operativi anche lo sportello istruzione (mense scolastiche, trasporto scolastico, alunni disabili, asili nido, scuole dell’infanzia, cedole librarie, rimborso libri) e l’ufficio politiche giovanili (borse di studio, tirocini universitari, alternanza scuola/lavoro, forum dei giovani), entrambi aperti il lunedì, martedì e giovedì dalle 10 alle 12 e il martedì e giovedì dalle 15 alle 16.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: nel Lazio 1219 nuovi casi, numeri record in provincia. D’Amato: “Questi i giorni più difficili”

  • Incidente a Sabaudia sulla Migliara 53, scontro tra auto e furgone: muore un ragazzo, due feriti

  • Coronavirus Latina, 126 nuovi casi. Sotto osservazione zone della movida e coprifuoco

  • Coronavirus: nel Lazio 1541 nuovi casi e 10 decessi. In provincia il secondo dato più alto di sempre

  • Coronavirus, 1687 nuovi casi nel Lazio e 9 morti. E' massima allerta

  • Coronavirus, ancora 124 contagi in provincia e un altro morto. Ottavo decesso in otto giorni

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento