rotate-mobile
Attualità Aprilia

Aprilia, trasporti potenziati per le scuole: variazioni per le nuove corse

Cambiamenti introdotti sulla base del monitoraggio effettuato durante la scorsa settimana, dei bisogni e dell’utilizzo effettivo degli autobus da parte degli studenti

Lievi variazioni per le nuove corse integrative del trasporto pubblico locale in orario scolastico ad Aprilia. L’annuncio da parte dell’Amministrazione comunale che ha spiegato come i cambiamenti, in vigore da oggi 26 gennaio, siano stati introdotti “sulla base del monitoraggio dell’effettiva fruizione del servizio nel corso della scorsa settima”.

Il nuovo servizio, implementato grazie ai fondi messi a disposizione dalla Regione Lazio per consentire un ulteriore decongestionamento del servizio in concomitanza, prevede infatti 24 nuove corse, attive su 9 linee, gestite direttamente da Astral.

“Di concerto con Astral abbiamo modificato alcuni orari alla luce dei bisogni rilevati e dell’utilizzo effettivo degli autobus da parte degli studenti – ha commenta l’assessora ai Trasporti Luana Caporaso –; ringrazio il personale dell’azienda regionale e la Regione Lazio per l’attenzione e la disponibilità mostrata. Aprilia è una delle città che ha ricevuto più corse aggiuntive, in considerazione del numero degli istituti superiori e delle esigenze della Città. Proseguiamo ora, anche nelle prossime settimane, a capire l’andamento del servizio, per intervenire in caso di nuove necessità rilevate”.

Qui di seguito le informazioni sulle nuove corse 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, trasporti potenziati per le scuole: variazioni per le nuove corse

LatinaToday è in caricamento