rotate-mobile
Attualità Aprilia

Coronavirus Aprilia, 202 tamponi sugli studenti in quarantena: riscontrato un positivo

I tamponi sugli alunni posti in isolamento precauzionale per casi di positività nelle loro classi. Il sindaco Terra: “Abbiamo chiesto alla Asl di poter prevedere ogni settimana una giornata di test riservata alle scuole"

Oltre 200 tamponi sono stati effettuati nella giornata di ieri ad Aprilia tra gli studenti delle scuole del territorio posti in isolamento precauzionale perché nella propria classe si è verificato un caso di positività al coronavirus. I test sugli alunni sono stati effettuati nella postazione drive in che è stata allestita  presso l’area fiere di Campoverde. Secondo i dati diffusi nel pomeriggio di oggi dal Comune di Aprilia, a fronte dei 202 tamponi eseguiti, un solo studente è risultato positivo.

“Abbiamo chiesto alla Asl di poter prevedere ogni settimana una giornata di test riservata alle scuole, proprio per poter offrire un supporto più efficace ad istituti e famiglie – commenta il sindacoAntonio Terra –. Dall’avvio del nuovo anno scolastico il Comune ha assicurato la massima collaborazione agli istituti della nostra città: ogni mattina i dati condivisi con la Asl di Latina vengono vagliati e inviati alle direzioni scolastiche per una seconda verifica in merito eventuali casi positivi riscontrati nelle ultime ore. Al momento, la stretta collaborazione tra scuole, Comune e Asl ha dato i suoi frutti e non abbiamo riscontrato particolari criticità”.

Intanto con il bollettino di oggi la Asl ha dato comunicazione di altri 31 casi nella città di Aprilia che resta una delle più attenzione in provincia in questa fase dell’emergenza coronavirus. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Aprilia, 202 tamponi sugli studenti in quarantena: riscontrato un positivo

LatinaToday è in caricamento