rotate-mobile
L'aggiornamento

Coronavirus, crollano i contagi: 80 positivi su meno di 600 test effettuati in provincia

I dati del bollettino della Asl di oggi, 16 maggio. Scendono i contagi come ogni lunedì. Nessun nuovo ricovero e nessuna vittima del Covid

Crollano sotto quota 100 i nuovi contagi in provincia di Latina: sono infatti 80 quelli registrati fra i residenti pontini e riportati sul bollettino della Asl di oggi, lunedì 16 maggio, a fronte però di appena 596 test. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 13,4%. Il totale dei positivi scoperti in 16 giorni dall'inizio del mese è di 6.036.

Nel dettaglio della distribuzione dei contagi, sono solo 17 i comuni coinvolti. Latina conta in particolare solo 24 casi. Sono invece 5 i positivi ad Aprilia, 3 rispettivamente a Cisterna e Cori, 2 a Fondi e ancora 3 a Formia, 2 anche a Minturno, uno solo a Norma, 2 a Pontinia, 3 sull'isola di Ponza, 6 a Priverno, uno a Prossedi, 3 a Roccagorga, 6 nel comune di Sermoneta, 10 invece a Sezze, 3 a Sonnino e altrettanti anche a Terracina.

Nessun ricovero e nessun decesso sono stati riportati sul bollettino dell'azienda sanitaria, mentre i guariti sono 9 e restano a zero anche le vaccinazioni anti Covid.

Coronavirus Lazio: i dati aggiornati di oggi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, crollano i contagi: 80 positivi su meno di 600 test effettuati in provincia

LatinaToday è in caricamento