rotate-mobile
Attualità

Coronavirus: 28 contagi in più ma ci sono anche due morti e sei ricoverati

La situazione aggiornata al 3 agosto. Poco più di 2.500 le dosi di vaccino somministrate nelle scorse 24 ore

Ventotto contagi distribuiti in otto comuni della provincia di Latina, ma anche due nuovi decessi che si aggiungono a quello di ieri e sei ricoveri. Nel dettaglio, il bollettino dell'azienda sanitaria del 3 agosto riporta 6 positività nei comuni di Aprilia e Latina e 5 a Formia, 3 nei territori di Sabaudia e Terracina, 2 a Sermoneta e Sezze, uno infine a Cisterna. Il totale nei primi tre giorni di agosto è di 86 casi di Covid.

Il mese si apre però con nuovi decessi dopo la lunga tregua di luglio. Oggi sono riportate vittime nei comuni di Sonnino e Terracina, ieri un'altra paziente anziana è deceduta all'ospedale di Terracina.

Sono solo nove le notifiche di guarigione e salgono invece a 6 i ricoveri ospedalieri, per un totale di 12 pazienti che nei primi tre giorni di agosto hanno dovuto fare ricorso alle cure ospedaliere a causa di un aggravamento del quadro clinico dovuto al virus.

Per quanto riguarda infine la campagna vaccinale, sono stati 2.520 le somministrazioni effettuate ma non è possibile al momento verificare il totale né il numero di cittadini pontini immunizzati con doppia dose a causa dell'attacco hacker che ha diattivato il sito della Regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: 28 contagi in più ma ci sono anche due morti e sei ricoverati

LatinaToday è in caricamento