rotate-mobile
L'aggiornamento

Coronavirus, 286 casi in provincia e un decesso. Sale il rapporto tra positivi e tamponi

I dati contenuti nel bollettino della Asl di oggi, lunedì 7 marzo. Dopo giorni di tregua un'altra vittima del Covid che porta a 815 il bilancio totale dall'inizio della pandemia

Sono 286 i contagi da Covid registrati sul territorio pontino su meno di mille tamponi effettuati (sono per la precisione 917) e un rapporto tra positivi e test che si attesta intorno al 31%. Meno tamponi dunque come sempre accade nel fine settimana, ma un'incidenza molto elevata. Dopo giorni di tregua inoltre è stato segnalato anche un nuovo decesso. I casi complessivi nei primi sette giorni di marzo arrivano 3.063, con una media di 437 al giorno.

I nuovi contagi sono oggi distribuiti in 26 comuni pontini, 76 dei quali concentrati nel comune di Latina. A seguire: 36 i positivi scoperti ad Aprilia, uno a Campodimele, 3 a Castelforte, 22 a Cisterna, uno anche a Cori, 7 a Fondi, 23 a Formia, 8 a Gaeta e uno rispettivamente ancora a Itri e a Lenola; 15 sono poi i casi accertati a Minturno, uno a Monte San Biagio, 5 a Pontinia e 18 a Priverno, un solo caso anche nel comune di Rocca Massima mentre sono 2 a Roccasecca dei Volsci, 15 poi a Sabaudia e 5 a San Felice Circeo, 4 invece a Santi Cosma e Damiano, 7 a Sermoneta, 11 a Sezze, 6 a Sonnino, ancora uno a Sperlonga e 2 a Spigno Saturnia, 14 infine nel comune di Terracina.

Il bollettino dell'azienda sanitaria riporta inoltre altri tre ricoveri al Goretti nelle scorse 24 ore e solo 22 pazienti guariti. Il decesso riguarda invece un paziente di Castelforte di 80 anni, a quanto risulta non vaccinato e con pregresse patologie, che porta a 815 il totale delle vittime dall'inizio della pandemia su 109.840 casi trattati, e 8 dall'inizio del mese di marzo.

Infine, per quanto riguarda le vaccinazioni, sono state appena 200 le somministrazioni totali, di cui 83 alla popolazione over 12 (9 prime dose, 46 seconde, 27 booster e una sola quarta dose), 125 invece ai bambini dai 5 agli 11 anni, di cui 16 prime dosi.

Coronavirus Lazio: i dati e le notizie di oggi in tutto il Lazio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 286 casi in provincia e un decesso. Sale il rapporto tra positivi e tamponi

LatinaToday è in caricamento