rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus Latina: nuovo balzo in avanti dei contagi, 152 in provincia. Altri due decessi

I dati del bollettino della Asl: boom di casi a Fondi (26) e Latina (25); sono stati 94 i guariti

Nuovo balzo in avanti dei contagi da coronavirus nella provincia di Latina: 152 quelli comunicati oggi, mercoledì 10 marzo, dalla Asl che come di consuetudine nel pomeriggio ha diffuso i dati del bollettino. I nuovi casi di oggi sono il triplo rispetto alla giornata di ieri (erano stati 46); sfiorano quota 1100, invece, i tamponi effettuati, tra molecolari e antigenici.

I nuovi positivi sono stati riscontrati tra i residenti di 23 diversi comuni; alti i dati che arrivano da Latina città (25 casi) e da Fondi (26); doppia cifra anche per Formia dove si contano 14 contagi, Cisterna con 11 e Minturno con 10. Altri 9 ne sono poi stati registrati ad Aprilia, 8 a Cori, 7 a Pontinia, Sezze e Terracina, 5 a Sermoneta, 4 a Priverno e Sabaudia, 3 Gaeta, Maenza, 2 ancora a Roccagorga e San Felice Circeo e uno infine a Bassiano, Castelforte, Itri, Lenola, Monte San Biagio e Norma. In totale nel mese di marzo sono stati 1225 i contagi accertati.

Nelle scorse 24 ore sono stati, infine, 94 i guariti, altri due i decessi di pazienti che erano residenti ad Itri e Priverno. A marzo nella provincia pontina sono stati 14 i morti, 425 in un anno di pandemia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: nuovo balzo in avanti dei contagi, 152 in provincia. Altri due decessi

LatinaToday è in caricamento