Mercoledì, 29 Settembre 2021
Attualità

Coronavirus Latina, il contagio non si ferma: altri 8 casi registrati in provincia

Interessati 5 comuni: due nuove positività accertate rispettivamente a Latina, Sezze e Roccagorga, poi una a Cisterna e una a Priverno. Un guarito nelle ultime 24 ore

Non si ferma la diffusione del coronavirus nella provincia di Latina. Dopo gli 11 contagi di ieri, altri 8 nuovi casi sono stati accertati nelle scorse 24 ore; nessun decesso. La comunicazione, come di consueto, arriva dalla Asl pontina con il bollettino di oggi, domenica 13 settembre. Sette dei positivi, come viene fatto sapere, sono in cura presso la propria abitazione, mentre uno risulta ricoverato in ospedale.

I nuovi contagi sono stati registrati in 5 diversi comuni della provincia: Cisterna (1), Latina (2), Priverno (1), Sezze (2), e Roccagorga (2).

Si aggiorna nuovamente il quadro nella provincia di Latina dove sono 305 gli attuali positivi, con 258 pazienti che sono in cura presso il proprio domicilio e 47 ricoverati in ospedale. Hanno superato quota 900 - sono 907 - i casi totali accertati nella provincia pontina da inizio pandemia tra i residenti nel territorio. I guariti sono 565 - uno in più nelle ultime 24 ore -; 37 i decessi.

La Asl rinnova, come sempre, la sua raccomandazione ai cittadini, ed in particolare ai giovani, “di non abbassare il livello di attenzione nel contrasto alla pandemia, rispettando rigorosamente le vigenti prescrizioni in ordine al divieto di assembramento, alla mobilità delle persone, al frequente e corretto lavaggio delle mani, all’utilizzo delle mascherine e al rispetto delle distanze minime di sicurezza. Inoltre, conclude l’azienda sanitaria locale, “si raccomanda di rimanere in isolamento fiduciario presso la propria abitazione o dimora in attesa dell’esito del tampone”. 

Coronavirus a Latina e nel Lazio: le notizie di oggi 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina, il contagio non si ferma: altri 8 casi registrati in provincia

LatinaToday è in caricamento