rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Latina: sono 42 i nuovi contagi in provincia. Due ricoveri in un giorno

Un terzo dei casi di oggi sono ad Aprilia, gli altri distribuiti tra 11 diversi comuni. Nessun decesso in tutto il territorio pontino da quassi un mese

Se confrontato con i dati degli ultimi giorni, è tornato lievemente a crescere il numero dei contagi da coronavirus giornalieri nella provincia di Latina: sono, infatti, 42 i nuovi casi comunicati oggi, giovedì 14 ottobre, dalla Asl con il consueto bollettino e distribuiti tra 12 diversi comuni, mentre ieri erano stati 27, il giorno precedente 10 e lunedì 23. Un dato quello di oggi che fa arrivare a 343 le positività totali accertate in queste prime due settimane del mese di ottobre, con una media di circa 24 ogni giorno, che resta comunque più bassa di quella registrata a settembre (poco meno di 30 ogni giorno).

Quasi un terzo dei nuovi casi di oggi sono concentrati nella città di Aprilia (12), mentre altri 7 sono rispettivamente nel capoluogo e a Fondi; 3 ne sono stati accertati nei due comuni di Lenola e Monte San Biagio, 2 a Cori, Pontinia e Terracina e uno solo a Cisterna, Formia, Gaeta e Sezze.

Coronavirus: raddoppiano le classi in quarantena

La buona notizia è legata sempre ai decessi; non se ne registrano infatti da quasi un mese (l’ultimo era riportato nel bollettino del 18 settembre scorso). I nuovi ricoveri nelle scorse 24 ore sono stati 2 (sono 17 dall’inizio del mese) e 23 invece sono state le guarigioni notificate dall’Azienda sanitaria locale.

Per quanto riguarda la campagna vaccinale sono state somministrate ieri in tutta la provincia 1.403 dosi. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: sono 42 i nuovi contagi in provincia. Due ricoveri in un giorno

LatinaToday è in caricamento