rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, due nuovi casi in provincia: positivi a Latina ed Aprilia

L’aggiornamento che arriva dalla Asl con il consueto bollettino. I guariti sono 501

Due nuovi casi di coronavirus in provincia di Latina: questo quanto emerge dal bollettino della Asl di oggi, lunedì 6 luglio. Due nuovi contagi che vanno a sommarsi a quello di ieri registrato nel territorio di Minturno.

Come fa sapere l’azienda sanitaria pontina, i due casi sono distribuiti tra i comuni di Latina e Aprilia (dove non se ne registravano da circa due settimane). Salgono in questo modo a 565 i casi totali da inizio pandemia, con il mese di luglio che ha fatto registrare una seppur leggera ripresa dei contagi. 

Dando uno sguardo agli altri dati, sono 502 i guariti (uno in più rispetto alla giornata di ieri) mentre restano 36 i decessi. Ad oggi sono 27 gli attuali positivi; di questi 16 sono trattati a domicilio, mentre 11 pazienti sono ricoverati, nessuno nel reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale Santa Maria Goretti. 

E’ sempre più importante, quindi, l’appello che la Asl rivolge ai cittadini al fine di non abbassare la guardia. La raccomandazione come sempre è quella di rispettare le prescrizioni in materia di rispetto delle distanze, del lavaggio delle mani e del divieto di assembramento. "Si ricorda che, allo stato - conclude l'azienda sanitaria -, l’unico modo per evitare la diffusione del contagio consiste nel ridurre all’essenziale i contatti sociali per tutta la durata dell’emergenza”.

Coronavirus a Latina e nel Lazio: le notizie di oggi 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, due nuovi casi in provincia: positivi a Latina ed Aprilia

LatinaToday è in caricamento