rotate-mobile
Attualità

Dal 27 maggio prenotazioni di Pfizer per i maturandi del Lazio: somministrazioni dal 1 al 3 giugno

La comunicazione ufficiale della Regione. Saranno 80 i punti vaccinali a disposizione. Si prenota sul sito Salute Lazio

Partiranno il 27 maggio le prenotazioni per gli studenti del Lazio che dovranno svolgere quest'anno gli esami di maturità. Per consentire lo svolgimento dell'esame in sicurezza la Regione ha infatti pianificato un programma di vaccinazione per tutti gli studenti candidati. Da giovedì prossimo sarà possibile prenotare attraverso il sito Salute Lazio (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home). Tutti i dirigenti scolastici delle scuole secondarie di II grado, pubbliche, paritarie e private, i direttori generali e i commissari straordinari delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere, dei Policlinici Universitari e degli Ircss, sono stati informati.

Secondo quanto stabilito, verrà inoculato il vaccino Pfizer, raccomandato da Ema e Aifa per le persone con un’età maggiore di 16 anni. Le somministrazioni avverranno nei giorni 1, 2 e 3 giugno dalle 8 alle 20. A comunicarlo sono gli assessori regionali alla Sanità e alla Scuola Alessio D'Amato e Claudio Di Berardino.

Con la prenotazione del primo appuntamento, sarà fissato in automatico anche il richiamo, che sarà effettuato nello stesso punto vaccinale della prima dose. Sono oltre 80 i punti vaccinali messi a disposizione, distribuiti su tutto il territorio del Lazio. "La vaccinazione è libera e volontaria - spiegano gli assessori - per la prenotazione è sufficiente avere la tessera sanitaria in corso di validità, dove sono riportati il codice fiscale e le ultime 13 cifre del codice numerico (Team) che si trovano sul retro della tessera, e riportarli come indicato sul sito nel corso della prenotazione. Al termine del ciclo vaccinale, i maturandi che hanno ricevuto entrambe le dosi troveranno nel proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (accessibile con Spid o Cie) il certificato vaccinale con sigillo digitale, come previsto dal Dl 52/21".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 27 maggio prenotazioni di Pfizer per i maturandi del Lazio: somministrazioni dal 1 al 3 giugno

LatinaToday è in caricamento