Martedì, 15 Giugno 2021
Attualità

"Junior open day": al via le prenotazioni per le giornate del 12-13 e 19-20 giugno

Il siero somministrato sarà Pfizer per la fascia di età compresa tra i 12 anni compiuti alla data della vaccinazione ai 16 anni (nati nel 2005)

Aprono questo pomeriggio, 10 giugno, a partire dalle 18 le prenotazioni per i "Junior open day" in programma nel Lazio per la fascia di età 12 anni compiuto fino ai 16 anni (nati nel 2005). Il siero somministrato darà quello Pfizer. Le date programmate sono quelle del 12 e 13 giugno e 19-20 giugno. E agli open day parteciperanno anche i pediatri di libera scelta.

L'adesione alla vaccinazione è libera e volontaria. I ragazzi devono essere accompagnati da un genitore o da un tutore legale. L'accesso alla vaccinazione è garantito, su tutto il territorio regionale, per i ragazzi assistiti dal Servizio Sanitario Regionale (SSR) della Regione Lazio, ovvero tutti i coloro che sono assistiti da un pediatra o da un medico di medicina generale convenzionato con il SSR della Regione Lazio. Per quanto riguarda le prenotazioni, queste dovranno essere effettuate da un genitore o da chi ne fa le veci, attraverso la piattaforma regionale di prenotazione https://www.salutelazio.it/open-day-junior.

Intanto, la campagna vaccinale in tutto il Lazio procede speditamente. Nella giornata di ieri, 9 giugno, si è raggiunto un nuovo record e sono state somministrate complessivamente 68.031 dosi.  Sono state dunque superate ad oggi 3,9 milioni di somministrazioni: il 54% di prime dosi e il 27% ha concluso il percorso vaccinale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Junior open day": al via le prenotazioni per le giornate del 12-13 e 19-20 giugno

LatinaToday è in caricamento