menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, positivo il sindaco di Ventotene Gerardo Santomauro: è in isolamento in casa

La comunicazione ha voluto darla lui stesso attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook. Ma l'isola resta "covid free"

Il sindaco di Ventotene Gerardo Santomauro è risultato positivo al covid. Lo ha comunicato ufficialmente attraverso la pagina Facebook del Comune, specificando di essersi messo subito in isolamento domiciliare con la sua famiglia e di essersi sottoposto al tampone molecolare alla comparsa dei primi sintomi. 

L'esito del tampone è arrivato nella giornata di oggi, 4 novembre. "Ho i sintomi dell’influenza e mi trovo in casa con la mia famiglia, in isolamento - ha spiegato -  Ritengo corretto dare io stesso questa comunicazione, anche per rispetto di quelle persone che hanno avuto recenti contatti con me, pur ribadendo che ho sempre portato la mascherina e cercato di mantenere le giuste distanze. Colgo l'occasione per invitarvi nuovamente alla cautela, al distanziamento ed all’osservanza delle abituali regole di prudenza che sono consigliate. Non abbassate la guardia". 

Da quanto si apprende il sindaco si trova nella sua casa di Benevento e non aveva frequentato l'isola da alcune settimane. Ventotene resta dunque al momento l'unico territorio ancora covid free.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento