rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Aprilia

La provincia pontina celebra la Festa della Liberazione: la cerimonia ufficiale ad Aprilia

Una scelta non casuale, in concomitanza con l’87esimo anniversario della fondazione della città di Aprilia. L’evento organizzato dalla Prefettura

Anche la provincia di Latina celebra la Festa della Liberazione. La cerimonia organizzata dalla Prefettura quest’anno non si terrà nel capoluogo pontino ma, insieme al sindaco Antonio Terra, ad Aprilia in concomitanza con l’87esimo anniversario della fondazione della città. 

“Martedì 25 aprile - affermano proprio dalla Prefettura di Latina - si celebra l’anniversario della liberazione d’Italia in memoria ed in onore dei concittadini che hanno immolato la propria vita affinché nel nostro amato Paese trionfassero gli ideali di democrazia e libertà”.  

La cerimonia ad Aprilia si articolerà in più momenti: si inizia alle 10:30 con la celebrazione della messa presso la Chiesa di San Michele Arcangelo e Santa Maria Goretti, alla presenza delle autorità militari e civili e delle rappresentanze delle Associazioni combattentistiche e d’arma. A seguire ci sarà la deposizione della corona al Monumento ai Caduti, in piazza della Repubblica.

La cerimonia si concluderà con l’esibizione della Fanfara dei Bersaglieri di Aprilia in piazza Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La provincia pontina celebra la Festa della Liberazione: la cerimonia ufficiale ad Aprilia

LatinaToday è in caricamento