rotate-mobile
Attualità Centro

Isola pedonale in centro, al via i lavori nel tratto di piazza del Popolo riaperto alle auto

Il cantiere aperto oggi; il pezzo di strada davanti all’Intendenza di Finanza, tra corso Matteotti e via Diaz, non sarà più interdetto al traffico durante la settimana

Con qualche giorno di ritardo ma sono iniziati oggi, giovedì 4 aprile, i lavori per le modifiche all’isola pedonale che sono state disposte dall’amministrazione comunale. La chiusura del centro dall’inizio di questo mese, dopo la delibera di giunta, è ormai definitiva anche se ha “perso un pezzo” rispetto alla situazione a cui eravamo abituati negli ultimi anni, come disposto dall’ordinanza del servizio mobilità del Comune di Latina dello scorso 31 marzo. 

Parliamo della riapertura del tratto di piazza del Popolo che sta praticamente davanti all’Intendenza di Finanza. Una delle novità maggiormente criticate tra quelle introdotte dalla maggioranza guidata dalla sindaca Matilde Celentano: in sostanza terminati gli interventi, e con l’adeguamento della nuova segnaletica, le auto che arrivano da corso Matteotti potranno ora procedere anche lungo il tratto della piazza centrale della città fino a raggiungere via Armando Diaz. 

Una disposizione questa che, lo ricordiamo, sarà valida dal lunedì fino al venerdì pomeriggio, dal venerdì sera alla domenica il tratto di strada verrà chiuso al traffico delle vetture per diventare nuovamente pedonale.

La riapertura, come anticipato nella conferenza stampa di circa un mese fa dalla sindaca Celentano e da tutta la sua maggioranza, servirà anche per guadagnare gli ormai famosi 40 parcheggi con disco orario di un’ora. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola pedonale in centro, al via i lavori nel tratto di piazza del Popolo riaperto alle auto

LatinaToday è in caricamento