rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'evento

Giornata dell'Unità nazionale e delle forze armate: le celebrazioni a Latina

La giornata del 4 novembre si apre nel capoluogo con la messa officiata dal vescovo Crociata, poi la cerimonia organizzata dalla prefettura si sposta al Parco Falcone e Borsellino

Anche la città di Latina celebra il 4 novembre, giorno dell'Unità nazionale e giornata delle forze armate. Lo fa con una cerimonia organizzata dalla prefettura e in programma appunto questo sabato.

Secondo il programma dell'evento, le celebrazioni si apriranno alle 9,30 con la celebrazione della messa nella cattedrale San Marco officiata dal vescovo Mariano Crociata. Alle 11 invece si terrà l'evento vero e proprio al Parco Falcone e Borsellino, con la cerimonia militare, la deposizione della corona davanti al Monumento ai Caduti, la lettura del Bollettino della vittoria. A seguire ci saranno gli interventi del generale di brigata Sandro Sanasi, comandante della 4a brigata telecomunicazioni di Borgo Piave, e del prefetto di Latina Maurizio Falco.

La chiusura della manifestazione è prevista alle 17, sempre al Parco Falcone e Borsellino, con la cerimonia dell'ammainabandiera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata dell'Unità nazionale e delle forze armate: le celebrazioni a Latina

LatinaToday è in caricamento