Nuovo ospedale di Latina: il progetto dell’Ance mette tutti d’accordo

Plauso per l’iniziativa dell’associazione dei costruttori edili da parte dei consiglieri comunali Giorgio Ialongo (Fratelli d’Italia) ed Enrico Forte (Pd)

Il presidente di Ance Palluzzi

Mette tutti d’accordo il progetto dell'Ance per il nuovo ospedale di Latina. Plauso dai consiglieri comunali Giorgio Ialongo (Fratelli d’Italia) ed Enrico Forte (Pd). 

“L’Ance, l’associazione dei costruttori della provincia di Latina, ha compiuto un gesto importantissimo, non solo dal punto simbolico, presentando un progetto utile alla realizzazione del futuro ospedale del capoluogo - ha detto attraverso una nota Giorgio Ialongo -. Spendendo tempo e risorse proprie, l’associazione guidata da Pierantonio Palluzzi ha dimostrato grande capacità e desiderio di mettersi a disposizione per il bene collettivo, facendoci ‘vedere’ in anteprima come potrebbe essere la struttura che sorgerà in futuro a Borgo Piave su un terreno di proprietà regionale. Un plauso all’Ance, dunque, ma anche l’auspicio che il cantiere possa aprire in tempi brevi, considerato che le risorse sono sono già state stanziate. Da sempre mi batto per offrire a Latina una sanità migliore ed è giunto il momento che tutti collaborino per conseguire un risultato di portata storica per nostro territorio” conclude il consigliere comunale di FdI. 

"Il progetto di edilizia sanitaria che l’Ance Latina ha recentemente messo a disposizione della collettività, rappresenta un importante iniziativa che ha fatto comprendere come l'idea del nuovo ospedale di Latina sia più che mai concreta e fattibile, soprattutto a fronte del grande lavoro di programmazione compiuto in questi anni dalla Regione Lazio che in passato ha individuato l'area per la realizzazione, mobilitandosi poi per l'individuazione delle risorse utili (questo  vale anche per un'altra importante struttura da realizzare, ovvero l'ospedale del Golfo) - ha commentato il consigliere del Pd Enrico Forte con un’altra nota -.  L’iniziativa dell’Associazione costruttori edili pontini ha messo in luce le ottime capacità progettuali dell'associazione, dimostrando come gli edili della provincia di Latina possano essere protagonisti attivi nella fase di rilancio per l'economia locale. Sono fiducioso che l'iter per la realizzazione del nuovo nosocomio, il più importante per la provincia e di rilievo per l'intera Regione, sarà avviato in maniera celere contribuendo a ridisegnare la Sanità futura del territorio, fatta di eccellenze, saldata all'università, senza dimenticare gli essenziali servizi di prossimità” ha poi chiuso Forte.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Festa di nozze con 80 invitati, arrivano i carabinieri: tutti multati

  • Coronavirus, allerta arancione nel Lazio: 795 casi. D'Amato: "Si teme un peggioramento"

  • Coronavirus: nel Lazio 1219 nuovi casi, numeri record in provincia. D’Amato: “Questi i giorni più difficili”

  • Coronavirus, contagi inarrestabili. Nel Lazio quasi 600 nuovi casi, in provincia 47 in più

  • Piazza del Popolo torna agli anni ’70: a Latina le riprese del film "L’Arminuta"

  • Coronavirus, l'ondata non si ferma: 64 nuovi contagi, 21 sono a Latina

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento