Giovedì, 18 Luglio 2024
Attualità Minturno

Lui 82 e lei 77 anni: marito e moglie superano insieme l’esame di terza media

E’ la storia di Rosino e Serafina che, dopo una vita trascorsa uno vicino all'altra, hanno coronato insieme un altro sogno a Minturno

Lui ha 82 anni e lei ne ha 77 e dopo un’intera vita trascorsa uno vicino all’altra hanno coronato insieme un altro sogno, quello di conseguire inseme l’esame di terza media. 

E’ accaduto a Minturno nei giorni scorsi. Una grande emozione per i due coniugi che nonostante l’età non si sono persi d’animo e hanno raggiunto l’importante traguardo. A raccontare la loro storia attraverso un post sulla sua pagina Facebook è stato il consigliere comunale Matteo Marcaccio. 

“È stato esaudito un grande sogno, di quelli che solo la scuola riesce a realizzare - scrive a corredo di una foto che ritrae marito e moglie su banchi di scuola -. Presso la sede della scuola serale di Minturno una coppia di coniugi, Rosino di 82 anni e Serafina di 77 anni, hanno conseguito il diploma di terza media”.

L’emozionante giornata è stata arricchita anche grazie a Najla, una ragazza tunisina di 26 anni che si è diplomata anche lei, alla presenza dei suoi due bellissimi figli. “Un grande grazie ai docenti coordinati dalla professoressa Tucciarone e alla dirigente scolastica Daniela Caianiello, perché senza di loro questi sogni non sarebbero mai diventati realtà” ha poi concluso il consigliere Marcaccio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lui 82 e lei 77 anni: marito e moglie superano insieme l’esame di terza media
LatinaToday è in caricamento