Sabaudia: un “Patto per la città”, il sindaco incontra Unindustria e Federlazio

Tra gli argomenti la rigenerazione urbana e delle infrastrutture, le tematiche idriche e il recupero dei siti dismessi. Si è parlato anche della Coppa del Mondo di Canottaggio e del Festival del Cinema

Proseguono gli incontri dell’Amministrazione di Sabaudia con i principali attori dei settori economici e sociali del territorio nell’ambito dell’iniziativa volta a dare vita ad un Patto per la città; un patto che attraverso il confronto costante e produttivo tra Ente e rappresentanti delle associazioni datoriali e sindacati di categoria individui azioni concrete su specifiche questioni, di volta in volta inserite in un cronoprogramma finalizzato a soluzioni definitive. 

Nella mattinata di oggi, 16 maggio, il sindaco Giada Gervasi ha incontrato i vertici di Unindustria e Federlazio per affrontare congiuntamente temi e problematiche di interesse collettivo. 

Tra gli argomenti affrontati la rigenerazione urbana e delle infrastrutture, le tematiche idriche legate al territorio e il recupero dei siti dismessi con particolare riferimento alle aree industriali e artigianali. L’occasione però è stata propizia per condividere con i rappresentanti delle due associazioni anche due macro-eventi che interessano la città di Sabaudia ma che senza dubbio hanno un risvolto e una rilevanza per l’intera provincia di Latina. Nello specifico, il sindaco ha illustrato i progetti dell’Amministrazione in merito alla prima prova di Coppa del Mondo di Canottaggio, che si disputerà sul lago di Paola dal 10 al 12 aprile 2020, per valutare possibili collaborazioni e sinergie atte al pieno coinvolgimento di aziende e imprenditori affiliati alle suddette organizzazioni. 

Condivisa anche la nuova edizione del Festival del Cinema di Sabaudia e i progetti legati alla promozione del territorio nel comparto dell’industria cinematografica, settore che l’Ente intende coinvolgere e mettere in contatto con le realtà produttive e tecniche del territorio. 

“Vorrei ringraziare i dottori Claudio Malagola e Corrado Felici, rispettivamente in rappresentanza di Federlazio e Unindustria, per il confronto sinergico di questa mattina – ha commentato il sindaco Gervasi –. L’intenzione è di attivare un tavolo di confronto permanente volto ad attivare forme di collaborazione per lo sviluppo del territorio, affrontando congiuntamente la risoluzione di alcune problematiche e progetti di promozione della città e delle sue forze produttive”. 

Il prossimo incontro si terrà il 20 giugno 2019 alle ore 10 e sarà finalizzato ad individuare due o più progetti in concreto da realizzare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sull'Appia tra un'auto e un camion: la vittima è Maria Angela Parisella

  • Gatto incatenato e maltrattato: la segnalazione a Latina

  • Cimitero di auto rubate in un terreno: scompare il materiale sequestrato

  • Due rapine in un'ora a Latina: bandito a segno in via Cisterna, il colpo salta a Santa Maria

  • Tragico incidente a Terracina, auto contro un camion: muore una donna

  • Spaccio a piazza Moro, Girondino condannato a tre anni e mezzo di carcere

Torna su
LatinaToday è in caricamento