Sabaudia: un “Patto per la città”, il sindaco incontra Unindustria e Federlazio

Tra gli argomenti la rigenerazione urbana e delle infrastrutture, le tematiche idriche e il recupero dei siti dismessi. Si è parlato anche della Coppa del Mondo di Canottaggio e del Festival del Cinema

Proseguono gli incontri dell’Amministrazione di Sabaudia con i principali attori dei settori economici e sociali del territorio nell’ambito dell’iniziativa volta a dare vita ad un Patto per la città; un patto che attraverso il confronto costante e produttivo tra Ente e rappresentanti delle associazioni datoriali e sindacati di categoria individui azioni concrete su specifiche questioni, di volta in volta inserite in un cronoprogramma finalizzato a soluzioni definitive. 

Nella mattinata di oggi, 16 maggio, il sindaco Giada Gervasi ha incontrato i vertici di Unindustria e Federlazio per affrontare congiuntamente temi e problematiche di interesse collettivo. 

Tra gli argomenti affrontati la rigenerazione urbana e delle infrastrutture, le tematiche idriche legate al territorio e il recupero dei siti dismessi con particolare riferimento alle aree industriali e artigianali. L’occasione però è stata propizia per condividere con i rappresentanti delle due associazioni anche due macro-eventi che interessano la città di Sabaudia ma che senza dubbio hanno un risvolto e una rilevanza per l’intera provincia di Latina. Nello specifico, il sindaco ha illustrato i progetti dell’Amministrazione in merito alla prima prova di Coppa del Mondo di Canottaggio, che si disputerà sul lago di Paola dal 10 al 12 aprile 2020, per valutare possibili collaborazioni e sinergie atte al pieno coinvolgimento di aziende e imprenditori affiliati alle suddette organizzazioni. 

Condivisa anche la nuova edizione del Festival del Cinema di Sabaudia e i progetti legati alla promozione del territorio nel comparto dell’industria cinematografica, settore che l’Ente intende coinvolgere e mettere in contatto con le realtà produttive e tecniche del territorio. 

“Vorrei ringraziare i dottori Claudio Malagola e Corrado Felici, rispettivamente in rappresentanza di Federlazio e Unindustria, per il confronto sinergico di questa mattina – ha commentato il sindaco Gervasi –. L’intenzione è di attivare un tavolo di confronto permanente volto ad attivare forme di collaborazione per lo sviluppo del territorio, affrontando congiuntamente la risoluzione di alcune problematiche e progetti di promozione della città e delle sue forze produttive”. 

Il prossimo incontro si terrà il 20 giugno 2019 alle ore 10 e sarà finalizzato ad individuare due o più progetti in concreto da realizzare.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Due nuovi positivi al Covid, chiusi tre locali di Latina: il bar 111, L'Ombelico e la pizzeria Scacco Matto

  • Coronavirus, nelle ultime 24 ore 17 contagi nel Lazio e tre in provincia. I dati di tutte le Asl

  • Coronavirus: 15 nuovi casi nel Lazio, 2 in provincia di Latina. I dati delle Asl

  • Coronavirus: 12 nuovi contagi nel Lazio, nessuno tra i residenti pontini. I dati delle Asl

  • Coronavirus Sabaudia, due bagnini positivi: chiusi due stabilimenti, una palestra e un bar

  • Coronavirus, positivo un altro bagnino. La Asl chiude uno stabilimento balneare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento