rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Vaccino contro il Covid 19, in quanti hanno partecipato al secondo open day della Regione

In totale nel fine settimana sono state somministrate in tutto il Lazio circa 1.900 dosi. Il presidente Rocca: “Gli open day sono un'occasione per tutti, ma specialmente per le categorie più fragili ed esposte”

Anche se il Covid 19 non fa più tanta paura, il vaccino - come anche per l’influenza - resta l’arma più potente che abbiamo a disposizione per ridurre i rischi, soprattutto di anziani e pazienti fragili. E proprio partendo da queste considerazioni che la Regione Lazio ha promosso nel mese di gennaio due open day per consentire a quanti più cittadini possibili di ricevere la dose di vaccino contro il coronavirus. 

Dopo il primo fine settimana del 6 e 7 gennaio, l’iniziativa è stata replicata nel week end appena passato. “Gli open day sono un'occasione per tutti, ma specialmente per le categorie più fragili o esposte, per proteggere se stessi e la comunità da un virus ancora presente e, spesso, insidioso” ha detto il presidente della Regione Francesco Rocca rinnnovando anche attraverso i social il proprio appello alla popolazione a vaccinarsi. 

E nei giorni tra sabato 20 e domenica 21 gennaio in tutto il Lazio sono state somministrate circa 1900 dosi - 1.200 nella prima giornata e 700 nella seconda di domenica -. Un numero che si è andato a sommare alla oltre 3mila vaccinazioni che erano state effettuate in ogni Asl della regione ed in diverse strutture ospedaliere nel primo fine settimana del 6 e 7 gennaio. La vaccinazione, senza prenotazione, era possibile per tutte le persone di età superiore ai 18 anni che hanno potuto liberamente accedere all'iniziativa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino contro il Covid 19, in quanti hanno partecipato al secondo open day della Regione

LatinaToday è in caricamento