rotate-mobile
Cronaca Latina Scalo

Alberi e rami pericolanti in centro a Latina Scalo, il Comune a lavoro

Via alcuni pini pericolanti nella frazione del capoluogo, anche dopo le segnalazioni dei cittadini per alberi caduti in centro. Soddisfatto il presidente del Circolo di Fratelli d'Italia di Latina Scalo, Di Lorenzo

Più di un episodio aveva creato non poche preoccupazione nei cittadini di Latina Scalo; nei mesi scorsi sempre più spesso è capitato di vedere rami o pini pericolanti cadere rovinosamente a terra.

Episodi che si sono ripetuti più volte, spesso a causa del maltempo, scongiurando tragedie o danni a persone o cose ma che hanno generato allarmismo tra la popolazione.

Da ieri il Comune di Latina è intervenuto per potare o tagliare i pini pericolanti nel centro di Latina Scalo, anche e soprattutto dopo le numerose segnalazioni. “Vorrei ringraziare tutta l’amministrazione comunale e in particolare il sindaco Giovanni Di Giorgi e il presidente del Consiglio Nicola Calandrini per aver provveduto ad ascoltare e a risolvere in tempi brevi questa esigenza dei residenti di Latina Scalo” ha commentato il presidente del Circolo di Fratelli d’Italia di Latina Scalo, Gildo Di Lorenzo.

“L’intervento è stato compiuto per potare e tagliare alcuni pini pericolanti nel centro di Latina Scalo che avevano creato grande preoccupazione e in alcuni casi allarmismo nei cittadini, perché oltre all’incolumità delle persone era in pericolo anche la circolazione stradale.

In varie occasioni si era sollecitata questa azione di potatura e grazie all’amministrazione ora si è tornati alla normalità, ripristinando una situazione agevole per tutti noi residenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi e rami pericolanti in centro a Latina Scalo, il Comune a lavoro

LatinaToday è in caricamento