rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Fabio Filzi

Crollano pini nei giardini, cade un grosso albero nel parco comunale

L'albero precipita, forse a causa delle piogge e del vento, su uno dei vialetti che dall'ingresso portano al monumento ai caduti. Episodi simili, solo quest'anno, anche nel giorno di Pasqua e a Ferragosto

Solo nel 2013 è il terzo episodio che si verifica all’interno dei giardinetti pubblici a Latina. Nella notte tra sabato e domenica, forse a causa del maltempo che da oltre una settimana si abbatte sul capoluogo pontino devastato da pioggia e forte vento, un grosso albero è precipitato all’interno del parco comunale.

Un film già visto come nei mesi scorsi ci avevano segnalato i nostri lettori. Nel giorno di Pasqua, lo scorso 31 marzo, un grosso albero si era sradicato ed era crollato – dalla parte di via Sauro - in pieno giorno e davanti agli occhi increduli di quanti in un giorno di festa avevano scelto i giardini per una passeggiata.

Una tragedia sfiorata a cui qualche mese dopo, a Ferragosto, aveva fatto seguito un analogo episodio. Sul lato di via Fabio Filzi il tronco di un albero era caduto sul giardino rimanendo lì per diversi giorni prima di essere rimosso.

Ed ora è successo di nuovo. Questa volta il grosso albero è caduto proprio in mezzo ad un dei vialetti che dall’ingresso dei giardini – all’incrocio tra via Fabio Filzi e via Tito Speri – portano verso il monumento ai caduti. Albero rimasto lì per ore, rappresentando anche un pericolo per quanti nel pomeriggio di domenica si sono recati all’interno del parco comunale. 

Nella notte tra sabato e domenica un pino è precipitato su un’auto parcheggiata in via Adua danneggiandola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollano pini nei giardini, cade un grosso albero nel parco comunale

LatinaToday è in caricamento